Siete troppo amici e inizi a a farti delle domande? A volte l’eccessiva complicità può nascondere altro, si tratta di amicizia o amore? Come fare per scoprirlo.
L’amicizia tra uomo e donna esiste ed è bellissima, ma a volte si è fin troppo amici. Ti sarà sicuramente capitato di avere un rapporto di amicizia speciale con qualcuno e di aver notato dei particolari segnali. Quando succede avere dei dubbi e porsi delle domande è normalissimo.
Quando tra due persone la complicità è davvero tanta può succedere che questa in realtà nascondi altro, chi se ne rende conto inizia a domandarsi se quel legame speciale è davvero solo amicizia oppure è amore. C’è una fase che ti fa avvertire la sensazione di essere più di due semplici amici, ma non due amanti, può essere piacevole provarla ma spesso rende anche insicuri, gli inglesi la chiamato ‘flirtationship’.
L’insicurezza nasce perché spesso non si sa bene come comportarsi, è meglio continuare ad essere solo amici o vale la pena rischiare e scoprire se potrebbe essere davvero amore? Ti è mai capitata una situazione simile? Continua a leggere i paragrafi successivi se l’argomento ti ha incuriosito, molte informazioni potrebbero tornarti utili.
La complicità tra di voi è tanta e non sai se nasconde altro, è amicizia o amore?
Amicizia e amore sono due sentimenti che hanno molte cose in comune, ma di certo non sono uguali, le differenze infatti son tante e importanti. Nascono entrambi da una certa intimità e complicità che si crea tra due persone, tra amici ciò che conta di più è l’affinità e il rispetto ma solo tra due persone che si amano nasce anche l’esclusività e oltre alla sfera sessuale col tempo si tende anche a fare dei progetti di coppia per il futuro.
Alcuni segnali chiari e specifici consentono di non confondere tra loro questi sentimenti e ti aiutano a capire se il rapporto di amicizia si sta trasformando in qualcosa di più. Ad esempio, se senti la necessità di creare un contatto fisico è evidente che l’altra persona ti piace. Molti altri segnali ti fanno capire se si tratta di amore o amicizia. Tra questi il fatto di provare imbarazzo, gelosia e la voglia di trascorrere del tempo da soli o con altre persone.
A volte capire cosa c’è davvero tra di voi non è così semplice, ma le persone che vi stanno accanto possono essere di grande aiuto perché molte volte chi osserva il rapporto dall’esterno riesce a riconoscere con più facilità i segnali dell’amore.
Gli amici in comune infatti possono aiutarvi utilmente a fare chiarezza dentro di voi, consultarli infatti può essere davvero importante. Non temete quindi di chiedere dei consigli per cercare di capire se quello che c’è tra voi è solo amicizia o se la forte complicità che si è creata può nascondere un sentimento amoroso. Non è infatti così raro che due persone che sono convinte di essere ottimi amici in realtà col tempo finiscono per innamorarsi. Spesso dalle amicizie nascono grandi storie d’amore.