L’incredibile lezione di vita del conduttore Gerry Scotti: il pubblico non aveva parole. Ecco il VIDEO da non perdere.
All’anagrafe e Virginio Scotti, ma per tutti semplicemente Gerry: amatissimo conduttore televisivo e radiofonico con all’attivo un migliaio di prime serate specialmente sulle reti Mediaset. Prima di entrare nella notizia ripercorriamo brevemente la sua straordinaria carriera e come abbia conquistato il cuore di grandi e piccini.
Nasce e cresce in provincia di Pavia e successivamente si trasferisce a Milano dove si avvicina sempre più al mondo della radio. Fu Claudio Cecchetto nel 1982 a portarlo a RadioDeejay che gli consente di farsi strada anche in televisione; tanto è vero che qualche anno più tardi lo ritroviamo al Festivalbar e successivamente a Candid Camera. Gli anni 90, infatti, segnano il suo debutto televisivo che lo consacra definitivamente sulla scena italiana. Un successo che continua ancora oggi e che lo rende uno dei conduttori più avanti nel mondo dello spettacolo.
Gerry Scotti, le parole del conduzione fanno il giro del web: il suo incredibile racconto
Molto attivo anche sui social network, Gerry Scotti ha conquistato il benestare del suo pubblico con la sua schiettezza e la sua sincerità. Proprio di recente è andato virale un video le cui parole hanno sciolto il cuore dei suoi fan. Ecco di che cosa si tratta.
Parole che vengono dal cuore, che emozionano lo stesso conduttore e che hanno emozionato anche il pubblico. Gerry ha spiegato che in giro ci sono davvero moltissime persone a cui voler bene, persone a cui dare il nostro sostegno il nostro aiuto. L’importante e guardarsi in giro e non voltarsi quando ci si rende conto che abbiamo di fronte qualcuno in difficoltà. Con non poca amarezza ha ammesso che spesso siamo così di fretta da non rendercene nemmeno conto.
Siamo così presi dal nostro lavoro, dai nostri problemi, dalla nostra quotidianità che facciamo fatica a renderci conto anche dei bisogni e delle necessità altrui. Il suo è un messaggio di speranza davvero molto giusto: bisogna ricordarsi di girare la testa e di prestare attenzione a coloro i quali hanno più bisogno di noi. Guardare quel bambino, guardare quella persona anziana in difficoltà: questo ci rende anche persone migliori. Ha concluso affermando quanto egli stesso è fortunato e quanto, in realtà, lo siamo tutti noi ad avere un tetto sulla testa, un piatto caldo e degli affetti.
“Abbiamo tanto da dare e ci sono tante persone che hanno bisogno di quello che noi possiamo dare” – queste la parole conclusive del conduttore.