Un bambino di soli 8 anni si prende cura della mamma paralizzata, oggi è un ragazzo adulto e racconta la sua incredibile storia.
Vlad Kudryashov era un bimbo di soli 8 anni, quando è stato costretto a crescere in fretta. Sin da piccolo, Vlad ha dovuto fare i conti con una realtà durissima, il padre alcolizzato, burbero e assente, la madre depressa. Dopo anni di abusi da parte del padre, il quale tornava a casa poco lucido e si lasciava andare a scenate di rabbia, madre e figlio avevano deciso di partire, da soli.
I due non avevano un posto dove stare, si imbatterono, però, in un capannone abbandonato, nelle campagne del Perm kraj russo, una regione a ovest della catena degli Urali, tra Europa e Asia. Decisero che quella sarebbe stata la loro nuova casa. I primi tempi trascorsero relativamente sereni, poi il dramma: la mamma ebbe un ictus, che la lasciò paralizzata. Nonostante la tenera età, Vlad non si scoraggiò, e decise di prendersi cura di lei.
Il bambino che si prende cura della mamma paralizzata da un ictus
Le autorità, data la scomparsa di madre e figlio, iniziarono le ricerche, riuscendo a trovarli. L’intenzione, date le circostanze, era quella di prelevare la mamma e di metterla in una clinica specializzata, e di spedire il bambino in un orfanotrofio. Fortunatamente, una famiglia che viveva lì accanto si fece carico dei due, riuscendo a far rimanere uniti mamma e figlio, occupandosi di tutte le questione relative ai servizi sociali.
Vlad è sempre stato determinato, ancora oggi, a 24 anni, si prende cura di sua madre. La sua vicenda ha commosso il web. Il ragazzo ha portato a termine gli studi e svolge il lavoro di saldatore. La sua determinazione deve essere un esempio per tutti. Con i soldi che guadagna, paga l’affitto di un appartamento, che condivide con sua mamma.
Anche se le condizioni di salute della donna non sono il massimo, il giovane non si lascia intimorire, e continua ad accudirla con tanto amore. Nel frattempo, dati i problemi di alcolismo, il padre è morto. La storia di Vlad è stato scoperta dai media russi solo quando questi aveva 16 anni.
Nonostante le difficoltà, il giovane è riuscito a studiare, a trovare lavoro e ad avere una sua vita. Non ha bisogno di nessuno, e intende fare tutto da solo: nutre, lava e dà da mangiare a sua madre, assumendosi tutte le responsabilità. È felicemente fidanzato e la famiglia della sua ragazza lo aiuta nelle faccende domestiche. Un’altra storia che mette in evidenza un incredibile rapporto tra madre e figlio è quella di Kordese Eliazkova, la più giovane mamma al mondo.