Il video mostra un bambino piccolo che davanti a tutti gioca divertito con un pitone dalle notevoli dimensioni, un improvviso gesto lascia tutti a bocca a aperta.
La storia ha davvero dell’incredibile e molti guardando il video erano increduli, senza parole, non tutti i genitori di certo avrebbero permesso una cosa simile. In questo si vede un bambino piccolo che gioca tranquillamente con un grosso pitone, come se fosse un docile animaletto domestico.
Il piccolo cerca di catturare la sua attenzione e raggiunge subito la sua testa quando l’animale prova ad allontanarsi. Rispetto ad altre tipologie di rettili questo non è considerato ‘pericoloso’ nei confronti dell’essere umano. Ma è chiaro che bisogna sempre e comunque fare molta attenzione. Una situazione tranquilla e divertente potrebbe infatti trasformarsi in poco tempo in una vera e propria tragedia.
Mentre il bambino e il pitone giocano qualcuno registra il video e si sentono delle risate di sottofondo, all’improvviso però un gesto ha lasciato tutti col fiato sospeso. Cosa è successo? Se la vicenda ti ha incuriosito e vuoi saperne di più continua a leggere i paragrafi successivi, di sicuro resterai senza parole.
Giocare con i pitoni non è proprio un’attività adatta ai bambini. Questi animali infatti sono imprevedibili e la situazione non è mai del tutto sicuro, specie se le dimensioni dell’animale sono importanti. Vero è che le dimensioni a volte non incidono sulla pericolosità, il pitone reale infatti è molto timido e si lascia impressionare facilmente. Quando è impaurito nasconde la testa sotto al corpo, ad ogni modo anche in questi casi è sempre meglio fare attenzione.
Il pitone è un carnivoro predatore che si ciba perlopiù di piccoli animali e ratti. Quelli di dimensioni più grandi vanno però a caccia di animali di grandi dimensioni. Questo animale non vede assolutamente l’uomo come una preda, in passato però è capitato che qualcuno sia stato inghiottito intero. Il video in cui si vede il bambino giocare col pitone reale ha fatto subito il giro del web, in moltissimi si sono chiesti come sia possibile una cosa del genere. In tantissimi hanno duramente criticato i suoi genitori per avergli permesso di fare una cosa così ‘assurda’, tante le critiche anche nei confronti di coloro che hanno fatto il video invece di intervenire.
Davvero tanta è stata l’indignazione da parte dei tantissimi utenti che hanno visualizzato il video, specie a causa di un improvviso gesto che ha sconvolto tutti. Di che si tratta? Mentre il bambino è seduto l’animale lo avvolge ma inizia a strisciare via. Lui si alza di scatto e lo afferra per la testa e il collo con forza, un atteggiamento che avrebbe potuto infastidire non poco il pitone. Quest’ultimo però non reagisce male, si è solo liberato ed è andato via.
La vicenda mostrata in questo video ha tenuto tutti col fiato sospeso perché la vicenda avrebbe potuto prendere una brutta piega. Infatti poteva anche morderlo, fortunatamente però il rettile non ha mostrato aggressività ai danni del bimbo. In Africa questa specie di rettile è molto diffusa e per chi la conosce è facile gestirla, però è sempre bene non abbassare mai la guardia.