Grazie a questa guida scoprirai come posizionare i vari indumenti all’interno della valigia evitando che si rovinino: ecco alcuni consigli!
Manca davvero poco all’inizio dell’estate ed è per questo che è arrivato il momento di scegliere quali abiti, accessori, gioielli e scarpe porterai con te nella tua vacanza e quindi nella valigia. Perfino gli esperti consigliano alle persone di staccare la spina almeno per un paio di settimane, così che corpo e mente possano riprendersi dal lungo e faticoso anno. Un anno fatto di impegni, scadenze, faccende domestiche, stress, ansia accumulata e tanto altro ancora.
Staccare la spina ti permetterà di distendere i nervi e liberarti dell’accumulo di stress, che come ben saprai è davvero deleterio per la tua salute psico-fisica. L’articolo di oggi ti mostrerà dei validi consigli che ti permetteranno di risistemare i vari indumenti e accessori all’interno della valigia. Finalmente non correrai più alcun rischio che i vestiti si rovinino e stropiccino: da oggi potrai viaggiare serena!
Sono davvero una bella gatta da pelare gli indumenti stropicciati che fuori escono dalla valigia, specialmente se la meta dovrà essere raggiunta in aereo, in treno o in nave. È arrivato il momento di trovare una soluzione drastica, ma soprattutto di dire addio ai vestiti rovinati, pieni di grinze e stropicciati. Da oggi potrai goderti le vacanze, senza troppo stress o ansia alcune, perchè grazie a questi consigli da oggi non partirà impreparata. Posiziona la valigia all’interno della vasca: un trucchetto che ti salverà le vacanze!
È anche vero che non sempre si ha la possibilità di portarsi in valigia un ferro da stiro portatile, da oggi non sarà più un problema. È arrivato il momento di scoprire alcuni utili consigli che faranno sicuramente al caso tuo. Il primo passo è quello di preparare la valigia una settimana prima o comunque in tempo. Evita di lasciare la valigia come ultimo passaggio da fare, perchè fidati probabilmente dimenticherai a casa l’80% dei vestiti e accessori che avresti tanto voluto portare con te.
La scelta della valigia è fondamentale, infatti esistono alcuni modelli in commercio consigliati per coloro che non desiderano avere vestiti stropicciati. Le valigie in questione sono fatte di un carbonio, leggere e facili da trasportare. Essendo rigide queste particolari valigie, gli indumenti rimarranno intatti a prova di qualsiasi grinza. A questo punto non ti resta che fare un’attenta e curata scelta dei vari indumenti che porterai con te in viaggio. Ricorda di posizionare nel fondo magari gli indumenti più pesanti, per poi passare a quelli più leggeri in superficie.
Le scarpe si consiglia di posizionarle ai lati della valigia e di tappare magari i buchi con la biancheria intima o pochette varie. Per quanto riguarda le camicie e le t-shirt potrai anche loro disporle in superficie. Per quanto riguarda i maglioni potrai arrotolarli, così da ridurre al minimo il volume. In questo modo avrai una valigia organizzata nei minimi particolari, ma soprattutto potrai finalmente dire addio ai vestiti spiegazzati. Infine non dimenticarti di disfare immediatamente la valigia appena arrivata a destinazione, così che i vari indumenti possano prendere aria.
Nicolas De Santis