Il modello e content creator Leo Mel racconta la sua scioccante esperienza nel video virale: fa appello al web per ricercare quegli eroi.
Sul treno per tornare dalla sua ragazza, Benedetta Miarelli, il modello e content creator Leo Mel ha assistito ad una scena da brividi che ricorderà per tutta la vita. La vicenda ha avuto luogo sul treno di Trenitalia Fecciarossa 9810 il 12 luglio 2023, in partenza da Riccione alle ore 20:40 e con arrivo a Milano Centrale alle ore 22:25. Leo Mel era seduto al posto 8D nella carrozza numero 8.
Il treno si era fermato alla stazione di Bologna per far scendere i passeggeri e accoglierne altri. Tra di loro un’anziana signora ha attirato l’attenzione di Leo Mel quando gli è passata di fianco. La signora stava lasciando una scia di sangue sul pavimento non indifferente, senza nemmeno accorgersene, sotto la calza, aveva una vena completamente aperta ed era in piena emorragia. “Non ho mai vissuto una situazione del genere, ma per fortuna di carattere sono calmo e capace di ragionare in fretta“, racconta Leo Mel nel video.
In cerca degli eroi: il video di Leo Mel diventa virale
Mentre la signora si trovava in quella situazione, il treno è ripartito per riprendere la sua corsa, ma Leo Mel ha chiesto ad un ragazzo che si trovava lì vicino di tirare il freno di emergenza per far scattare l’allarme. Poi si è avvicinato all’anziana signora e le ha chiesto di sedersi il prima possibile.
A terra si era formata una copiosa pozza di sangue e non sapendo cosa fare per prestare il primo intervento, ha deciso di chiamare i soccorsi. Il sangue scorreva a fiotti, non più solo da una gamba, ma anche l’altra aveva iniziato a manifestare la stessa condizione. Per contenere la perdita, Leo Mel, sapeva che bisognava alzare le gambe della signora. Tuttavia era una manovra di cui era intimorito di fare a causa del troppo sangue, del fatto che era a mani nude, del sudore e dello spazio molto ristretto. Da solo, non ce la poteva fare. Così ha chiesto aiuto e ha domandato se qualcuno poteva dagli una mano e alzare la gambe della signora. Due eroi, a quel punto, si fanno avanti e hanno sollevato le gambe della signora.
Per più di mezz’ora hanno tenuto sollevate le gambe della signora a mani nude, riempiendosi completamente di sangue. In seguito anche due donne, entrambe medici, si sono unite al salvataggio, dopo aver sentito chiedere aiuto dallo speaker. I medici hanno quindi creato una fasciatura d’emergenza che fosse in gradi di contenere, ancora meglio, l’emorragia in corso di entrambe le gambe. La speranza era che resistessero fino all’arrivo dei soccorsi. Leo Mel spera che il suo racconto arrivi al personale di Trenitalia in modo che si possa risalire al nome degli eroi che hanno preso parte al salvataggio per dagli il giusto plauso che meritano. Di seguito l’appello del content creator e modello: