La storia che ha commosso il web, un milionario paga l’operazione a una bambina sconosciuta con problemi motori.
Ogni tanto qualche bella notizia arriva sul web e commuove la comunità. Gesti di estrema generosità che ricordano che non tutto è perduto, che sul pianeta c’è ancora un briciolo di umanità. È la vicenda di un milionario, commosso dalla vicenda che colpito la giovane Emily, un ragazzina costretta su una sedia a rotelle a causa di una paralisi cerebrale sin da quando era nella pancia della mamma.
Emily è nata prematura, e per colpa della paralisi cerebrale non ha mai potuto camminare, vivendo l’intera vita su una sedia a rotelle. Per operarla e farla camminare, però, ci volevano migliaia di dollari, soldi che la famiglia non poteva permettersi. Ed è qui che entra in scena un anonimo milionario, il quale ha finanziato l’intera operazione, realizzando il sogno della piccola.
Grazie all’operazione subita, un intervento di rizotomia dorsale selettiva (SDR), Emily Anderson riesce ora a camminare, appoggiandosi ad appositi sostegni sulle gambe. La bambina, affetta da paralisi cerebrale sin dalla nascita, ora può vivere una vita più normale. Sua madre Paula, per realizzare il sogno della figlia, aveva aperto sui social una raccolta fondi.
L’intento era quello di raccogliere oltre 100 mila dollari, per pagare le spese dell’operazione. Nonostante la gentilezza degli utenti, ben poco era stato raccolto, fino a quando si è fatto avanti un anonimo milionario. L’uomo ha donato tutti i 100 mila dollari in un colpo solo, coprendo l’intera spesa. Ma non solo, perché a Emily è stato regalato anche un viaggio a Disneyland.
Paula racconta della donazione da parte di una persona che ha preferito restare anonima. Il donatore ha anche pagato un viaggio di Disneyland. Ammirando il profilo Facebook Emily’s Dream2walk, gestito appunto dalla mamma, si possono notare i progressivi miglioramenti della bambina, ora tornata a sorridere, e in grado di camminare. Migliorerà ulteriormente, come confermano i medici.
Per Emily ora è tutto nuovo, ma con il tempo imparerà a controllare meglio i muscoli delle sue gambe, irrobustendoli, dopo anni trascorsi sulla sedia a rotelle. Lei e la sua famiglia ringrazieranno per sempre l’anonimo donatore, autore di un gesto commovente. Se tutti agissimo con questa gentilezza, anche in una minima infinitesima parte, il mondo sarebbe un posto migliore. Un’altra storia commovente, invece, è quella della bimba nata senza braccio, la quale ammira per la prima volta la sua protesi.