Shampoo alla menta, farlo in casa è semplicissimo: i tuoi capelli saranno splendidi

Per dei capelli davvero splendidi devi assolutamente provare questo strepitoso shampoo alla menta, lo prepari in casa in pochissimo tempo ed è spettacolare.

In commercio si trovato tantissimi prodotti per la cura dei capelli, spesso però sono dispendiosi e non fanno ottenere il risultato tanto desiderato. Con prodotti naturali si possono realizzare cosmetici super efficaci capaci di apportare notevoli benefici ai capelli, risparmierai dal punto di vista economico e non danneggerai l’ambiente.

Capelli splendidi shampoo menta
Donna tiene in mano uno shampoo alla menta (Canva) -Inran.it

Se non hai mai provato lo shampoo alla mente devi farlo subito perché ti farà ottenere risultati sorprendenti, i tuoi capelli infatti saranno splendida come non mai. Non tutti lo sanno ma la menta per la bellezza e la salute dei capelli è un alleato pazzesco, li rende infatti super lucenti e meravigliosi.

Tra le varie cose grazie alle sue proprietà la menta è ottima anche in caso di forfora e prurito, attenua la caduta dei capelli e tiene alla larga i pidocchi. Dopo averla utilizzata noterai subito dei miglioramenti incredibili, infatti non ne potrai più fare a meno.

Ecco come si prepara in casa lo shampoo alla menta, grazie alle sue incredibili proprietà avrai dei capelli davvero splendidi

Realizzare in casa un ottimo shampoo alla menta è davvero un gioco da ragazzi e non ti porterà via molto tempo. Dopo averlo utilizzato i tuoi capelli non saranno più spenti, opachi o grassi, appariranno belli e radiosi come non mai.

Lavare capelli shampoo menta
Foglie di menta (Canva) -Inran.it

Gli ingredienti che ti occorrono per realizzare in casa un ottimo shampoo alla menta sono:

  • 500 ml di acqua distillata
  • 20 gocce di olio essenziale alla menta piperita
  • 10 gr di melissa
  • 250 ml di shampoo per bambini
  • 1 cucchiaio di foglie di menta
  • 1 cucchiaio di scorza di limone

Preparazione:                                                                   

Per un risultato pazzesco che ti lascerà senza parole la prima cosa che devi fare risulta essere quella di versare l’acqua distillata all’interno di una pentola e metterla sul fuoco. Non appena questa avrà raggiunto il bollore spegni la fiamma e unisci la melissa, la scorza di limone e le foglie di menta. Fatto ciò, copri con il coperchio e fai riposare per mezz’oretta. Trascorso questo tempo filtra bene il liquido per eliminare la scorza di limone e le foglie.

Dopo aver filtrato il liquido aggiungi lo shampoo per bambini e l’olio essenziale di menta, dopodiché mescola accuratamente per qualche minuto. A questo punto, versa il composto ottenuto all’interno di un barattolo con la chiusura ermetica o dentro un flacone e conservalo in frigo. Potrai utilizzarlo ogni volta che dovrai lavarti i capelli come un normale shampoo, il risultato di sicuro ti stupirà moltissimo perché la tua chioma sarà davvero stupenda.

Shampoo menta benefici capelli
Donna sotto la doccia si fa lo shampoo (Canva) -Inran.it

Questo naturale prodotto dura in frigo fino a quattro settimane, quindi per evitare inutili sprechi cerca di calcolare l’esatta quantità di shampoo che utilizzi ogni mese e preparalo ogni volta che sarà finito. Vedrai che non appena noterai la sua efficacia pazzesca non vorrai più utilizzare altri tipi di shampoo per lavare i tuoi bellissimi capelli, lo shampoo alla menta fatto in casa è favoloso e donerà alla chioma una vitalità incredibile oltre che un profumo davvero gradevole

Gestione cookie