Ti basta conoscere qualche semplice trucco geniale per evitare di comprare l’ennesimo paio di scarpe sbagliate: prova e sarà per sempre.
Quando si fanno degli acquisti, è sempre importantissimo farli in modo saggio ed attento. A volte, dietro una promozione che sembra veramente un affare potrebbe nascondersi una bella fregatura.
I soldi, poi, non cadono di certo dal cielo e, con tutti i rincari che stiamo vedendo in questo periodo, ogni centesimo va speso come si deve. Per questo oggi, ho pensato di aiutarti con lo shopping. Sicuramente sarà capitato anche a te di acquistare dei capi che pensavi ti stessero bene, ma che poi si sono rivelati un vero flop. Stessa cosa può capitare anche con le scarpe, magari sei al negozio, le provi al volo e le prendi. Poi, una volta indossate, ti accorgi che il materiale è scadente, non sono traspiranti e magari sono anche un po’ scomode. Ma da oggi tutto questo non accadrà più, ti basterà infatti solo conoscere qualche semplice escamotage per riuscire a fare sempre acquisti impeccabili, nemmeno un euro sarà più sprecato.
Il trucco facile e veloce per comprare le scarpe: basta poco per fare un acquisto azzeccato
Non dovrai far altro che seguire alcuni semplicissimi consigli per non sbagliare più l’acquisto del tuo prossimo paio di scarpe.
Ti basterà tenere a mente alcune piccole cose molto utili e che in pochi conoscono. Vediamo subito di cosa si tratta.
- Misura correttamente i tuoi piedi: molte persone indossano scarpe della misura sbagliata senza accorgersene. Assicurati di misurare i tuoi piedi regolarmente e acquistare le scarpe nella misura adeguata. Se acquisti scarpe al negozio, segna sul telefono le misure dei tuoi piedi e confrontale con quelle delle scarpe che vuoi comprare.
- La forma del tuo piede: così come la misura, anche la forma dei tuoi piedi è importante per scegliere sempre le scarpe giuste. Ogni piede è diverso, quindi cerca scarpe che si adattino bene alla forma dei tuoi piedi e che non costringano o sfregino in punti sensibili, come i talloni.
- L’ora dello shopping è importante: visto che i piedi tendono a gonfiarsi durante il giorno, è meglio fare acquisti nel pomeriggio quando i piedi sono più grandi, così da ottenere la misura più precisa possibile. Se acquisti delle scarpe la mattina, rischi che poi, quando le indossi per l’intera giornata, arrivata una certa ora, comincino a farti male e a starti strette.
- Prova le scarpe nel negozio: non accontentarti di provare le scarpe solo stando fermi. Cammina avanti e indietro per assicurarti che siano comode e non causino sfregamenti o fastidi.
- Test veloci: prima di acquistare le scarpe, provale ed esegui questi test velocissimi per assicurarti che siano comode e che ti sostengano adeguatamente. Pizzica il tallone per verificare il sostegno, strizza la scarpa come una spugna, piegala quanto più possibile a metà così da assicurarti di poter muovere le dita dei piedi quando le indossi, muovi le dita all’interno della scarpa.
- Scegli in base alle tue esigenze: è fondamentale acquistare scarpe adatte all’uso che vuoi farci. Ad esempio, le scarpe da corsa devono avere un supporto adeguato per il piede e l’attività che si sta svolgendo, degli stivaletti con il tacco devono essere comodi e supportare le gambe durante tutta la giornata.
- Il materiale: naturalmente, anche la qualità del materiale è importantissima. Infatti scarpe fatte con materiali di qualità tendono ad essere più comode e durevoli, traspiranti e di supporto per i piedi e il corpo. Quindi, se puoi, acquista scarpe di qualità.
Dovrai solo seguire questi semplici consigli per scegliere sempre le scarpe migliori quando fai shopping. Prova questi trucchetti e vedrai che non vorrai più farne a meno! Ma prima di dedicarti allo shopping, ti mostro qualche trucco per avere del piedi morbidi e bellissimi per tutta l’estate.
Aurora De Santis