Bacoli: una neonata di appena 18 giorni di vita è morta dopo essere stata portata in ospedale a Pozzuoli, al momento indaga la Polizia di Stato per accertare eventuali responsabilità.
Una notizia dell’ultimo minuto che mai vorremmo raccontare. A pochissimi giorni dalla notizia di un neonato morto durante una poppata, forse per via del caldo, stamani, la comunità di Bacoli (piccolo comune in provincia di Napoli) è stata scossa da una terribile notizia, una vera tragedia. Purtroppo, nella mattinata di oggi, 1 agosto 2023, una bambina di appena 18 giorni è deceduta dopo essere stata portata all’ospedale Santa Maria elle Grazie di Pozzuoli (in provincia di Napoli).
La bambina è stata portata in ospedale dopo che i genitori hanno allertato gli operatori del 118. I genitori della piccola, dopo essersi accorti che la bimba stava male, hanno chiamato l’ambulanza. Il personale ha tentato di rianimare la bambina sul posto, poi la corsa in ospedale ed, infine, la notizia della tragedia. Sulla vicenda indaga la Polizia di Stato per accertare le cause della morte ed eventuali responsabilità.
Bambina di 18 giorni morta a Bacoli: indagini in corso
Come riportato da Fanpage, secondo fonti qualificate, la piccola avrebbe accusato un malore durante la notte e, purtroppo, tutti i tentativi di rianimarla sono stati inutili. I genitori avrebbero trovato la bimba in condizioni critiche, questa mattina al risveglio, ed avrebbero immediatamente chiamato il 118.
Alle 8 di oggi, 1 agosto, i professionisti sanitari sono intervenuti per soccorrere la bambina che versava in stato di incoscienza. Il personale ha tentato la rianimazione e la piccola è stata trasferita d’urgenza all’ospedale, dove un medico della rianimazione era già in attesa di intervenire all’arrivo della piccola. Purtroppo, nonostante tutti gli sforzi, la neonata è deceduta poco dopo il suo arrivo in ospedale.
Il personale sanitario ha quindi poi allertato le autorità ed è intervenuta a Polizia. Al momento, si escluderebbe qualsiasi pista violenta, ma gli agenti del commissariato di Pozzuoli della Polizia di Stato sono intervenuti per avviare le indagini e ricostruire quanto accaduto. Le autorità stanno dunque indagando per comprendere ed accertare le cause del malore e di accertare eventuali responsabilità. Potrebbe essere anche disposta l’autopsia per determinare la causa del decesso.
Si tratta di una tragedia profondamente triste e dolorosa, e ci uniamo al dolore dei familiari per la perdita della loro amata neonata. Seguiranno nei prossimi giorni eventuali aggiornamenti sulla vicenda in attesa di notizie dalle autorità competenti.
Aurora De Santis