Ammiratori sconvolti dalla morte di Angus Cloud, giovanissimo interprete televisivo. A monte di tutto c’è una malattia tremenda.
La morte di Angus Cloud ha sconvolto i fan del giovane attore, che in tanti avevano apprezzato in particolar modo nella serie tv “Euphoria”. La scomparsa è avvenuta a causa di un suicidio, e purtroppo in molti sapevano come l’interprete del personaggio di Fezco proprio in “Euphoria” fosse affetto da pesanti problematiche di tipo psichico. Infatti era stato lo stesso 25enne californiano originario di Oakland a parlarne e ad ammettere di essere affetto da una forte forma di depressione.
Depressione che è per l’appunto alle spalle della morte di Angus Cloud e che si è acuita in seguito ad un tragico episodio avvenuto di recente. La scomparsa dell’attore è avvenuta nella giornata di lunedì 31 luglio 2023, ed appena una settimana prima a morire era stato suo padre. Per Angus Cloud il papà rappresentava in assoluto la figura più importante della sua vita, ed era così da sempre. Il fatto di vedere il genitore venire a mancare così all’improvviso ha fatto crollare tutto il mondo e tutte le certezze della purtroppo fragile psiche di Angus.
La famiglia di Angus Cloud ha confermato l’avvenuta morte del ragazzo all’interno di un comunicato ufficiale, nel quale lo si ricorda come una persona speciale ed amata da tutti. Particolare enfasi viene posta proprio alla morte di suo padre, con lui che ha seppellito in genitore apparendo profondamente sconvolto da questo lutto. Purtroppo la depressione che lo attanagliava da anni non è mai sparita e non gli ha mai lasciato pace. Neppure quando la sua vita è svoltata all’improvviso.
Da impiegato in una friggitoria di pollo che era, Angus Cloud venne notato da una organizzatrice di casting di New York. Lui si era diplomato nel 2016 nella School of Production Design presso la Oakland School for the Arts. Ma le problematiche personali, le turbe psichiche e la pesantezza di vivere che non riusciva ad alleviare in alcun modo hanno purtroppo avuto la meglio. Ed anche l’aiuto della famiglia non è servito ad evitare questa tragedia.
Cloud viene ricordato anche come una persona molto ironica, capace di scherzare su tutto. Aspetto che serviva a nascondere quello che sentiva veramente dentro di sé. Il suicidio non è stato confermato come causa della morte all’interno della nota che i parenti dell’attore hanno dato alla stampa, ma ci sono altre fonti che parlano di tutto ciò e che confermano come la scomparsa del padre abbia avuto un peso decisivo. La depressione è una delle malattie peggiori contro la quale l’umanità deve lottare.
Il supporto di famigliari, amici e di persone che ci vogliono bene è molto importante. Così come lo è quello di uno psicologo. Bisogna sapere ascoltare quello che un individuo depresso ha da dire, dargli modo di sfogarsi e di raccontare i suoi timori come anche i suoi auspici. E poi occorre sapere dare conforto e sostegno, e consigli anche semplici che possono fare la differenza. In tante occasioni sono proprio i più giovani ad essere depressi. Uno stato depressivo può durare anche anni e servono tanta pazienza e tanta forza per riuscire a fare passare tutto quanto.