Per un fisico snello e slanciato devi puntare tutto su abbigliamento e acconciatura: come fare

Ci sono dei trucchi incredibili per mostrare un fisico snello e slanciato: ti basta un occhio di riguardo per l’acconciatura e l’abbigliamento.

Tutti vogliamo essere più belli e affascinanti, soprattutto in quest’era in cui foto, video e social media la fanno da padrone.

slanciare le forme
Modella che indossa una gonna a vita alta e una camicia infilata all’interno, questo abbinamento slancia la figura (foto da Canva) – Inran.it

Oggi, l’attenzione verso l’estetica è quanto mai altissima e in molti cercano sempre modi geniali per dare agli altri l’immagine più bella di sé. Ci sono infatti diversi trucchetti che puoi attuare se vuoi mostrare un fisico slanciato, snello e sensuale. Ti basterà semplicemente seguire alcuni piccoli consigli, a partire dall’abbigliamento fino all’acconciatura. Pochi step e non ti riconoscerai nemmeno più allo specchio, sarai al top.

Abbigliamento e acconciatura sono i tuoi alleati per mostrare un fisico eccezionale: snello e slanciato come non mai

Ci sono moltissimi consigli utilissimi che puoi seguire per mostrare un fisico molto più slanciato.

come snellire la linea
Modella che scende le scale, indossa degli abiti scuri, accessori e tacchi (foto da Canva) – Inran.it

Quello che indossi incide moltissimo sulle tue forme e ti basta solo imparare a valorizzare alcuni punti per dare il meglio di te e sentirti impeccabile e super sensuale. Alcuni capi d’abbigliamento sono un must have indiscusso per ottenere dei risultati strabilianti. Ad esempio, indossare abiti di un unico colore o tonalità simili crea una linea verticale ininterrotta, facendo apparire le persone molto più alte. In particolare, i colori scuri, come nero o blu, sono particolarmente efficaci per questo scopo.

Anche vestiti a strisce verticali sono favolosi per slanciare la figura. Questo vale sia per abiti interi, che per camice, giacche e pantaloni. Potrai anche sbizzarrirti con gli abbinamenti e scoprire quello che ti sta meglio. Pantaloni, gonne o pantaloncini a vita alta saranno i tuoi migliori amici. Infatti, questo tipo di abbigliamento dà l’illusione di gambe più lunghe e di una silhouette più alta.

Anche evidenziare il punto vita con una cintura, un nastro o altri accessori può aiutare ad avere una figura molto più armoniosa e slanciata. Ovviamente, le scarpe con i tacchi non possono proprio mancare, non c’è nulla che possa aiutarti a sembrare più alta se non un bel paio di scarpe del genere. Utilizza borse piccole e che non diano troppo nell’occhio così che il tuo look non venga “disturbato” da un elemento che potrebbe influire negativamente. Infine, per quanto riguarda l’abbigliamento, lo scollo a V ti aiuta a mettere in evidenza il seno e dà l’impressione che il collo sia più lungo, così da valorizzare la tua figura e farla sembrare molto più alta.

outfit per sembrare alta
Modella che indossa una camicia a righe verticali che slancia la figura (foto da Canva) – Inran.it

Adesso, passiamo alle acconciature e ai tagli di capelli che possono aiutarti a mostrare un fisico molto più slanciato. Ad esempio, tagli di capelli come il long bob oppure anche tagli corti possono aiutarti a dare l’illusione di avere un fisico più longilineo. Meglio non esagerare con il volume, le acconciature devono andare in altezza, quindi evita parti voluminose i lati o di aggiungere accessori esagerati. Ci sono alcune acconciature facili, veloci e fresche che puoi sfoggiare quest’estate!

Mi raccomando, non dimenticare che, oltre all’abbigliamento e all’acconciatura, anche la postura e l’atteggiamento possono influenzare l’aspetto della tua silhouette. Quindi, ricorda sempre di camminare mantenendo una postura eretta e sicura per apparire più slanciata e snella. Vedrai che seguendo questi semplici consigli cambierà tutto, amici e parenti noteranno subito il tuo miglioramento e vorranno conoscere il tuo segreto.

Aurora De Santis

Gestione cookie