Se ami indossare un cappello di paglia, non sarai fare a meno di questi trucchi: sono davvero essenziali per quest’estate!
È arrivato tempo dell’estate ed è per questo che bisogna prendersi cura della propria pelle, del proprio corpo e soprattutto dei propri capelli. Secondo le ultime tendenze e gli ultimi trend in fatto di moda pare che il protagonista indiscusso di questa imminente stagione estiva sia il cappello di paglia. Quest’anno potrei sfoggiare dei fantastici look estivi, freschi e soprattutto alla moda.
È importante indossare il cappello specialmente d’estate, così che tu possa proteggere la nuca da temperature troppo alte E rischiare quindi che i capelli possano rovinarsi. Il cappello di paglia utilizzato da sempre sia dai contadini che dagli operai per ripararsi dal sole. Non ti resta che continuare a leggere questa interessante guida sull’ultima tendenza in fatto di moda: il cappello di paglia!
Cappello di paglia: ecco i trucchi dell’estate
Il cappello in paglia non è altro che un particolare accessorio versatile ed irriverente che si adatta a qualsiasi look. In commercio esistono diverse tipologie di cappelli in paglia, sta a te decidere quello giusto adatto ad ogni occasione. Per esempio esiste il cappello in paglia a tesa larga, ovvero un modello di cappello che puoi acquistare sia con la visiera rigida che quella flessibile. Sono sicuramente questi i capi che ti permetteranno sempre di mantenere una silhouette snella e ben slanciata!
Consigliati particolarmente per una festa in piscina o per una gita fuori porta. Si trattano di particolari capelli adatti per completare fantastici look casual. Se sei alla ricerca di un look da giorno puoi optare per un pantalone in lino dal taglio sartoriale, un top corto in ciniglia, dei sandali o delle espadrillas e infine per completare il look potrai aggiungere l’immancabile e intramontabile cappello di paglia. Non perderti questa guida che ti mostrerà le scarpe più utilizzate nelle ultime settimane dalle pop star e influencer nel mondo!
Per un aperitivo con delle amiche potresti sfoggiare un meraviglioso vestito in cotone dalle stampe floreale, che potrai abbinare a delle zeppe in paglia, così da richiamare il cappello e la borsa fatti dello stesso materiale. Non può certo mancare nel tuo guardaroba il cappello in paglia col fiocco, adatto per un look romantico. In questo caso ti consiglio un vestito dallo scollo a cuore e dalle bretelle sottili e di abbinarle a un paio di ballerine dello stesso colore del cappello.
In alternativa puoi acquistare dei cappelli in paglia colorati, quest’anno vanno molto di moda e sono davvero trendy. Infine se cerchi invece un cappello un po’ più stiloso e diverso dal solito puoi optare per due tipologie di cappello in paglia. Il primo è in stile bucket, altrimenti quello con la visiera stile cappello da tennis. Adatti per una gita in barca o per fare un’escursione, occupano poco spazio ed essendo pieghevoli potrai portarli a sempre con te in borsa.
Nicolas De Santis