Perché il cane abbaia nella nuova casa con grande insistenza? I suoi padroni se lo chiedono ed infine compiono una spaventosa scoperta.
Il cane abbaia nella nuova casa ed allarma tutti. La felicità del potere iniziare un nuovo capitolo delle loro vite in una abitazione più grande e bella per i componenti di una famigliola serena è stata interrotta da un episodio che nessuno di loro si sarebbe mai aspettato. Quando un animale domestico mostra dei comportamenti insoliti significa che c’è in atto qualcosa di strano. Per esempio i cani sono in grado di percepire l’approssimarsi di un evento naturale anche catastrofico come un terremoto. Oppure i temporali, ed anche delle gravidanze.
Inoltre capita di vederli particolarmente nervosi o strani quando c’è molto rumore o quando avviene un evento come una eclissi di Sole. Ma in questa situazione nella quale il cane abbaia nella nuova casa non è accaduto niente di tutto ciò. Eppure il quattrozampe aveva mostrato una particolare irrequietezza anche se non c’era nulla nei dintorni tale da poterlo turbare.
Il cane abbaia nella nuova casa, c’è qualcosa di nascosto
Un senso a tutto questo c’era. Dopo due settimane in cui il cane aveva speso anche diverse ore in un punto preciso della nuova casa ad abbaiare in maniera incessante, alla fine la coppia rimasta suo malgrado coinvolta in tutto ciò si era decisa ad agire. I due avevano notato che il loro animale domestico si rivolgeva ogni volta ad un muro. E questo suo atteggiamento aveva suggerito loro che potesse esserci qualcosa all’interno di quella parete. Qualcosa o qualcuno.
Come se non bastasse, anche un altro cane che apparteneva a marito e moglie protagonisti della vicenda si era unito all’altro suo simile, avvertendo una stranezza nascosta in quel muro. A quel punto è parso evidente che ci fosse qualcosa dietro all’intonaco. E nonostante la casa fosse nuova di zecca i proprietari non hanno esitato a chiamare un operaio munito di martello per sfasciare tutto e per soddisfare finalmente la loro curiosità.
Che cosa c’era in quel muro
Ed alla fine si è scoperto il perché di tutto quel nervosismo manifestato dai due animali. Dai calcinacci sono emersi dei serpenti di grosse dimensioni, che se ne stavano abbarbicati in un angolo. Erano veramente grossi. La prima cosa che la donna ha fatto è prendere i loro bambini per andare a mettersi al riparo in giardino. Alla fine la situazione è stata risolta dall’intervento di una squadra di specialisti nel recupero e nel trattamento di rettili. Ma dopo questa disavventura per fortuna tutto quanto è finito nel migliore dei modi.
I cani non hanno più abbaiato, di rumori strani dalle pareti non se ne sono più sentiti (era capitato anche quello) e finalmente tutto quanto è andato per il verso giusto. Questo episodio comunque attesta il livello di profondità che i cani sanno raggiungere. Il fatto di avere fiutato un potenziale pericolo e di essersi messi ad abbaiare è legato anche al fatto che i due animali hanno voluto proteggere i loro amici umani. Ci sono delle situazioni che tendono ad attirare diverse specie di serpenti nei centri abitati, per cui serve fare attenzione.