5 curiosità che metteranno a soqquadro le tue convinzioni: l’ultima è davvero incredibile. Non perderti i dettagli
Prima di entrare nel cuore della notizia facciamo chiarezza su un presupposto: cos’è una convinzione? Con questo termine si vuole intendere una credenza oppure una particolare opinione che un individuo ha rispetto ad una certa idea, ad una situazione, un evento o un dato concetto. Molto radicata in noi è un qualcosa che si considera assolutamente veritiera.
Una convinzione si può basare non solo sulla nostra esperienza personale, ma anche su delle informazioni che ci sono state date da altri o dagli insegnamenti sociali. Quando si parla di convinzioni bisogna anche tener presente che queste molto spesso sono in grado di influenzare il pensiero altrui; possono essere positive o negative e talvolta soggette anche a cambiamenti nel corso del tempo. Proprio per questo motivo oggi vogliamo mettervi a conoscenza di cinque curiosità che stravolgeranno letteralmente quelle che sono le tue convinzioni. Tra tutte ce n’è una davvero incredibile è che non ti saresti mai davvero immaginato. Dunque, non ci resta che iniziare!
Ribaltiamo 5 che erano le tue convinzioni: una curiosità dopo l’altra
Iniziamo in maniera soft: è emerso che la maggior parte delle persone non percepisce alcun tipo di dolore quando pizzica con tutta la forza possibile la pelle sotto il gomito. Provare per credere! Effettivamente è stato proprio così: nessun dolore! Andiamo con il secondo.e questa volta occorre fare un passo indietro nella storia, quando i bambini mancini venivano chiamati invertiti. Il motivo? Adesso lo spighiamo subito!
Oggi essere mancini non comporta alcun tipo di differenza da un destrorso, mentre in passato veniva considerato assolutamente negativo. Coloro i quali scrivevano con la mano sinistra erano tendenzialmente stigmatizzati e costretti ad imparare a farlo con la destra. Il motivo è legato a credenze religiose, poiché addirittura venivano associati a qualcosa di male, per intenderci al diavolo. Ragion per cui venivano istruiti al fine di imparare a svolgere tutte le azioni con la destra. A ecco un’altra notizia che ti lascerà a bocca aperta: in media è emerso che dormendo 8 ore si riescono a consumare circa 50 calorie, ragion per cui ne riusciamo a bruciare all’incirca 400 a notte. Inerente al dormire, non possiamo che citare la convinzione secondo cui la notte ingoiamo all’incirca otto ragni. Fortuna vuole essere un falso mito e soprattutto non esserci alcun tipo di evidenza scientifica che testimonia questo fatto.
In ultimo ma non per importanza affronteremo i disastri aerei! Beh, solo a dirlo mette i brividi ed è un tipo di esperienza da non voler nemmeno immaginare, figuriamoci vivere. Si è convinti, dunque, che se dovesse accadere davvero non si riuscirebbe a sopravvivere. In realtà, da quanto è emerso dalle statistiche, oltre il 95% dei passeggeri coinvolti sono riusciti a sopravvivere!