Esercizi brucia grassi da fare in casa, i migliori per dimagrire e tonificarsi

Ci sono diversi esercizi brucia grassi che possiamo tranquillamente mettere in atto tra le mura domestiche, funzionano ed in poco tempo ci faranno stare molto meglio.

Anna_thecoach è una ragazza che ci consiglia volentieri una serie di esercizi da potere svolgere in casa. Con lei possiamo prendere visione di come mettere in pratica il circuito total body super veloce brucia grassi che la stessa applica con facilità nella sua cameretta. Niente di meglio che ricevere dei buoni consigli su come applicare degli esercizi brucia grassi in maniera immediata. Tutto quello che ci serve è avere l’abbigliamento giusto e munirci di un tappetino.

Esercizi brucia grassi da fare a casa, i migliori
Un uomo che fa degli esercizi in casa (Foto Canva – Inran.it)

Tutti accessori che è possibile trovare anche a basso prezzo con grande facilità. Ed una volta che ce li saremo procurati non resterà che darci dentro per una mezzora al giorno. Basterà veramente poco per dimagrire con questi esercizi brucia grassi. Pochi minuti ogni giorno finiranno con il sortire i giusti effetti sul nostro corpo, già nel giro di pochi giorni. Ci sentiremo presto messi molto meglio con la respirazione e con la resistenza fisica.

Esercizi brucia grassi, quali sono quelli che ci aiuteranno

Esercizi brucia grassi da fare a casa, i migliori
I Mountain climbers (Foto screenshot Instagram – inran.it)

Potremo renderci conto di come saremo maggiormente rilassati. Merito delle fibre muscolari che finiscono con il distendersi meglio. E reggeremo meglio lo sforzo. Ma ovviamente non potremo fare a meno di notare il nostro fisico rassodato e che inizierà a snellirsi sempre di più. La brava Anna_the coach ci propone un esercizio facile per iniziare, i Knee up, ovvero la corsa sul posto tenendo le ginocchia alzate ad ogni step.

Facciamone cinquanta. Seguono poi 45 Russian twist. L’esercizio consiste nello stare poggiati a terra sui soli glutei, tenendo le gambe unite e piegate a 90° e le mani l’una nell’altra davanti al petto. Le braccia vanno spostate a destra ed a sinistra in maniera continua, facendo in modo da tenere le gambe sollevate e ferme sul posto il più possibile.

Tutto ciò che serve per stare rassodati e dimagrire

Esercizi brucia grassi da fare a casa, i migliori
Il ponte glutei (Foto screenshot Instagram – inran.it)

Abbiamo poi 40 Sumo squat. A gambe divaricate e con i piedi aperti verso l’esterno, pieghiamoci sulle ginocchia. Nel fare ciò, quando ci pieghiamo verso il massimo uniamo le mani all’altezza della bocca per poi lasciarle andare ed unire ogni volta quando ci troviamo in basso. E 35 Mountain climbers. Mettiamoci nella posizione delle classiche flessioni tenendo le braccia ben salde e perpendicolari al pavimento e così distesi e sollevati iniziamo a correre. Sarà come farlo in pendenza.

Dopo mettiamoci carponi per compiere 30 alzate di gambe, da distendere verso l’alto. Prima una e poi l’altra. I Bike crunch: ce ne vogliono 25 e vanno svolti sistemandoci supini, stesi sulla schiena. Teniamo le mani dietro alla testa con i gomiti il più possibile spostati vicio al viso e “pedaliamo”. Ci sono quindi 20 ponte glutei. Stiamo ancora una volta supini, con le braccia distese lungo il corpo. quindi solleviamo i glutei stando con i piedi ben saldi a terra e dritti, come a volere dare una spinta con il bacino.

Come terminare gli esercizi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anna (@anna_thecoach)

Finiamo con 10 Jumping Jacks, ovvero i saltelli sul posto allagando ed avvicinando, facendole toccare tra loro ad ogni salto, le gambe e le braccia, e con 10 Crunch. Vanno fatti stando distesi cone legambe vicine al bacino ed incrociate, a ginocchia sollevate, e con le mani dietro alla testa. Sposiamo il petto sollevandolo in avanti.

Gestione cookie