Scopriamo chi è il figlio di Andrea Purgatori, il noto giornalista morto all’improvviso. Si tratta di un volto noto a molti.
Chi è il figlio di Andrea Purgatori? Lui si chiama Edoardo Purgatori, in arte Edoardo Hendrik, ed è nato a Roma il 14 gennaio 1989. Perché la necessità di adottare questo pseudonimo? Perché il primogenito del compianto giornalista, scrittore, sceneggiatore e tanto altro è un attore di professione. Suo padre Andrea è purtroppo scomparso il 19 luglio 2023 a seguito di un tumore ai polmoni, anche se la famiglia ritiene che possa esserci dell’altro a monte. E che non sarebbe stato affrontato nel modo giusto da parte di alcuni dei medici che avevano preso in cura il 70enne conduttore di “Atlantide”, la nota trasmissione divulgativa in onda da anni La7.
Le indagini in merito alla scomparsa di Andrea Purgatori vanno avanti. Nel frattempo in molti hanno visto i suoi figli ai funerali ed il primogenito Edoardo ha dato a molti la sensazione di essere un volto conosciuto. È così, in virtù della carriera come interprete televisivo e cinematografico che lui ha intrapreso da tempo. Tra i trascorsi di Edoardo Hendrik c’è una partecipazione a “Un Medico in Famiglia”, la famosissima serie televisiva con Lino Banfi vista ogni volta da milioni di telespettatori.
Ecco chi è il figlio di Andrea Purgatori: Emiliano Lupi, in “Un Medico in Famiglia”. Nella vita reale lui è nato dal matrimonio poi finito tra il papà Andrea e la tedesca Nicola Schmitz, critica d’arte. Da lei il compianto giornalista ha avuto anche gli altri due figli, Ludovico e Victoria. Per quanto riguarda Edoardo, lui è sposato dal 2018 con una certa Livia Belelli, una odontoiatra che apparterrebbe ad una famiglia romana dal retaggio nobile. I due hanno avuto i figli Leonardo nel 2020 e Pietro a gennaio del 2023.
Gli studi di Edoardo lo hanno visto impegnato alla scuola tedesca di Roma, con un interessamento per il teatro già in età adolescenziale. E dopo avere conseguito la maturità lui ha viaggiato al celebre Actors Studio di New York per specializzare la sua preparazione, frequentando anche la Oxford School of Drama. Tra i suoi lavori come attore figurano anche “Donna detective”, “Un caso di coscienza” e “Anita Garibaldi”, dal 2007 in poi.
Nel 2012 c’è stata una collaborazione importante di Edoardo Purgatori con Woody Allen, che lo scelse per il suo film “To Rome with love”. Ed è del 2013 la recitazione in “Un Medico in Famiglia”. Poi abbiamo visto Edoardo Hendrik in “Freak Out” di Gabriele Mainetti. Ma sono tante altre le esperienze lavorative avute a teatro, in televisione e sul grande schermo. Tra le più recenti c’è quella nella serie tv de “Le Fate Ignoranti”, su Disney Plus nel 2022. Ed Edoardo Purgatori colpisce anche per il suo bell’aspetto, frutto anche di una attività sportiva continua che lo vede da anni praticare sport quali la boxe, il surf in estate e lo snowboard nel corso della stagione invernale.