Canottiera%3A+prima+di+indossarla+ci+sono+delle+cose+importantissime+che+devi+sapere
inranit
/2023/07/30/canottiera-perchae-come-indossarla/amp/
Categorie: Salute e Benessere

Canottiera: prima di indossarla ci sono delle cose importantissime che devi sapere

Pubblicato da
Lisa Girello

Scopri perché è ancora così importante portare la canottiera o se indossarla oramai è diventato superfluo. Realtà o leggenda?

Molte leggende girano attorno alla canottiera della salute, un capo di abbigliamento che di certo contribuisce a segnare la distanza tra le generazioni. Nonni e genitori, per esempio, sono tra i maggiori sostenitori della canottiera, anzi è proprio un capo di abbigliamento consigliato contro il famigerato “colpo d’aria”.

Canottiera (Canva – Inran.it)

Se c’è sempre una generazione di transizione, dove alcuni hanno continuato a portarla e altri invece se e sono liberati del tutto, i giovani, soprattutto gli adolescenti, vedono la canottiera un capo d’abbigliamento superfluo. Addirittura, secondo alcuni, indossarla non è più alla moda in quanto copre la parte del corpo che a molte ragazze piace esibire: la pancia.

Canottiera: perché indossarla non è questione di moda e come sceglierla

Ormai è un argomento piuttosto diffuso che ha portato al dibattito diverse generazioni, ma è indubbio che alcuni benefici, la canottiera intima, li possegga. Mentre in inverno aiuta il corpo a mantenersi caldo, per esempio, in estate potrebbe portare il corpo a sudare eccessivamente.

Canottiere (Canva – Inran.it)

I suoi maggiori benefici, difatti, li ha in inverno, dove la canottiera ha il compito da fare da barriera per i colpi di freddo e i rischi che può causare, ovvero il raffreddore. Inoltre aiuta a prevenire le congestioni post pasto, le quali sono spesso provocate da sbalzi termici improvvisi. Il suo calore, inoltre, aiuta a rilassare i muscoli e quindi aiuta chi soffre di dolori articolari o male alla schiena. Non basta averla indosso per diminuire i rischi sopra elencati. La canottiera va scelta con cura, soprattutto perché è un capo di abbigliamento intimo. Innanzitutto è fondamentale prenderla della taglia giusta, non solo per sentirsi più comodi durante i movimenti ma anche per evitare eventuali problemi di salute nel caso fosse troppo stretta.

Tipi di canottiera (Canva – Inran.it)

La canottiera intima, è un importante aiuto al corpo e alla sua temperatura. Aiuta a termoregolare il corpo ed è in grado di far respirare la pelle nonostante sia coperta. Al giorno d’oggi è un capo innovativo che può essere anche alla moda grazie ai tagli minimal, giovanili e dai design originali. Sostanzialmente, è un capo di abbigliamento che sta riacquistando nuova vita e sta ritornando alla ribalta.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Da brava curiosa quale sono, adoro scoprire cose nuove e collaborare con Inran mi da la possibilità di farlo ogni giorno.

Pubblicato da
Lisa Girello