Il video virale di un papà che tenta il tutto per tutto per salvare il bambino lasciato in auto è diventato virale. Ma cosa è successo?
Il filmato scioccante di un bambino dimenticato in auto e del papà che rompe il vetro per salvarlo, è diventato virale in questi ultimi giorni sui social network. La vicenda si è svolta in Texas, proprio durante una delle ondate di caldo più roventi che stava attraversando gli stati del sud-ovest. Uno dei presenti è riuscito a riprendere l’intero salvataggio.
L’auto era stata parcheggiata alla stazione di servizio di Harlingen, una città situata all’estremo sud del Texas. Come il resto del mondo, anche lo stato del Texas sta combattendo contro un’andata delle ondate di calore più terribili degli ultimi tempi, e proprio sotto il sole cocente, il bambino è stato dimenticato in auto. Ma è stata mera dimenticanza o un incidente?
Nel video virale si può vedere la folla che circonda preoccupata un veicolo, mentre il papà del bambino lavora con tutte le sue forze per rompere il parabrezza e salvare il figlio. Quella giornata si erano registrati 37 gradi, e bastano solamente 10 minuti perché un’autovettura lasciata al sole si riscaldi di 20 gradi.
È stata quindi una corsa contro il tempo per impedire che il bambino avesse delle gravi conseguenze. Con quella che sembra una mazza, il papà prende a colpi il parabrezza e, dopo averlo rotto, sono riusciti ad accendere il veicolo, dove la mamma, aperta finalmente la portiera, ha portato fuori il bambino.
Nel frattempo, sul luogo dell’incidente, sono arrivati forze dell’ordine e paramedici, i quali hanno prestato immediatamente soccorso al piccolo. Nel video pubblicato sotto si può vedere tutta la scena filmata da uno dei presenti. Dopo le successive indagini, il dipartimento di polizia di Harlingen, ha riferito che l’episodio è stato del tutto accidentale.
I genitori avevano lasciato le chiavi all’interno dell’auto insieme al bambino, tuttavia il veicolo era dotato di chiusura automatica e quindi è rimasto chiuso al suo interno. Fortunatamente il bambino ne è uscito illeso e verso i genitori non verrà mossa nessuna accusa. Il caldo può essere pericoloso e soprattutto nei mesi estivi, è importante prendere le dovute precauzioni e prestare attenzione.