La+bambina+ammira+per+la+prima+volta+il+suo+nuovo+braccio%2C+le+sue+espressioni+commuovono+il+web
inranit
/2023/07/28/bambina-nasce-senza-braccio-arto-finto/amp/

La bambina ammira per la prima volta il suo nuovo braccio, le sue espressioni commuovono il web

Pubblicato da
Andrea Cerasi

Una bambina nasce senza braccio, la tecnologia viene in soccorso installando un arto finto: le espressioni della piccola sono dolcissime.

Sul web si trovano video di ogni genere, da scherzi di cattivo gusto, come quello capitato a un gruppo di ragazzi in riva al fiume,  video riguardanti personaggi curiosi, fino ad arrivare a quelli di innata dolcezza, come nel caso della bimba affetta dalla sindrome di down di cui abbiamo parlato in questo articolo. Proprio di un video immensamente dolce ci occupiamo in questa sede, un evento che ha come protagonista una bambina di pochi mesi, nata senza braccio.

La bimba con suo padre (Instagram/murshi) – Inran.it

La piccola, così ingenuanaturale, come del resto ogni bambino, scioglie il cuore degli utenti grazie a delle espressioni fantastiche. La sua espressione di stupore ha commosso tutti, ma per quale motivo? Dopo che i medici le impiantano una protesi al braccio sinistro, la piccola assume un’espressione dolcissima.

Nasce senza braccio sinistro, la reazione della bambina di fronte al suo nuovo arto

Il momento decisivo per la piccola (Instagram/murshi) – Inran.it

Forse, la bambina non comprende la situazione, ma la sua reazione è tutta da ammirare. In un video di breve durata postato su Instagram, i genitori riprendono la figlia, nata senza il braccio sinistro, mentre attende di ricevere il suo nuovo arto. La piccola siede accanto al papà, e fissa intensamente la dottoressa, scrutando ogni suo movimento.

Sicuramente non comprende bene la situazione, ma la sua reazione è commovente, in grado di sciogliere anche il cuore più duro. Il papà la rassicura, lei sorride, sgrana gli occhi, eppure resta tranquilla. Quando il medico si avvicina per metterle la protesi, la sua reazione è di stupore.

La dottoressa mette la protesi alla bimba (Instagram/murshi) – Inran.it

Una volta indossato il braccio, la bimba resta incantata, stupita. Chissà cosa le frulla per la testa, di sicuro ne rimane piacevolmente colpita. Nascere con questa malformazione può mettere a dura prova l’esistenza di una persona, la quale potrebbe sentirsi diversa dagli altri, inadeguata, non all’altezza delle comuni situazioni.

Tuttavia, sul web si possono trovare prove di coraggio, e personaggi che sfidano i pregiudizi, vivendo felici e portando avanti una vita normale, superando i vari ostacoli e le varie difficoltà. Ne abbiamo parlato tante volte, raccontando storie di coraggio, di forza di volontà, come Amber, una delle pazienti del programma Vite al Limite, che ha stravolto la sua vita in pochi anni.

O come Xueli Abbing, la ragazza albina rifiutata dalla famiglia, oggi diventata una popolare modella. Insomma, la diversità, con il giusto carattere, si può affrontare, e spesso, anche nelle situazioni più impossibili, si può trovare un barlume di vita normale e serena. A proposito, conoscete la storia di Josephine Myrtle Corbin, la donna che aveva quattro gambe? Bè, ve la raccontiamo qui.

Andrea Cerasi

Romano, laureato in Lettere all'Università La Sapienza di Roma, è autore di romanzi e saggi. Appassionato di ambiente e di sostenibilità, amante della natura e degli animali.