Una storia strappalacrime: le probabilità di sopravvivenza erano bassissime, la reazione dei genitori spezza il cuore.
Ci sono alcune storie che toccano il cuore, soprattutto quando si tratta di bambini. Purtroppo, al mondo esistono moltissime malattie che colpiscono anche piccole creature innocenti.
Oggi, arriva una notizia davvero incredibile. Si tratta di due gemelline dolcissime che, purtroppo, sono nate craniopaghe. In pratica, le sorelline siamesi avevano in comune alcune parti del corpo, una situazione delicatissima e che ha portato i medici a comunicare ai loro genitori che, con tutta probabilità, non sarebbero sopravvissute.
Le gemelle siamesi che hanno commosso il mondo: la loro forza è straordinaria
Le sorelline dalla storia toccante e straordinaria, sono due gemelle siamesi craniopaghe.
Si tratta di un rarissimo tipo di gemelli siamesi che, purtroppo, soffrono di una condizione in cui due feti si sviluppano insieme in utero e condividono anche parti del corpo. Nel caso dei gemelli siamesi craniopaghi, la particolarità sta nel fatto che i due gemelli sono fisicamente collegati a livello del cranio o della testa.
Questo tipo di gemellaggio è estremamente raro e rappresenta solo una frazione delle nascite di gemelli siamesi. Si stima che la frequenza della nascita di gemelli craniopagi sia di circa 1 su 2,5 milioni di nascite.
La separazione di gemelli siamesi craniopaghi è un’operazione chirurgica molto complessa e delicata, che richiede un team medico altamente specializzato e preparato. Questi interventi possono essere rischiosi e comportare una serie problematiche, infatti possono esserci importanti danni cerebrali o complicazioni durante l’operazione.
La storia di Abby ed Erin Delaney
La storia delle due gemelline, Abby ed Erin Delaney, è davvero una di quelle che tocca il cuore e dimostra la forza straordinaria dell’amore e della determinazione. Le loro probabilità di sopravvivenza erano quasi nulle, solo del 2%, ma grazie al coraggio dei loro genitori e all’abilità dei chirurghi, hanno superato ogni aspettativa e oggi stanno crescendo come delle normali bambine.
La famiglia Delaney ha dovuto affrontare sfide incredibili, sapendo che l’operazione per separare le gemelle era estremamente rischiosa. Tuttavia, hanno scelto di affrontare la situazione con coraggio, fiducia e forza d’animo, tutto per dare alle loro bambine la possibilità di vivere una vita indipendente.
L’intervento di 11 ore al Children’s Hospital of Philadelphia è stato un successo e ha permesso ad Abby ed Erin di avere un futuro migliore. Dopo la lunga e delicata operazione, le gemelline sono state separate.
Il 9 giugno scorso, mentre le piccole festeggiavano il giorno del diploma alla scuola materna, la gioia e l’emozione dei genitori erano palpabili, così come quelle delle maestre delle bambine. Le difficoltà e le paure affrontate in passato si sono trasformate in felicità mentre guardano le loro due sorelline splendenti e piene di vita.
Il post dei genitori su Facebook è stato accolto da una miriade di commenti commossi, poiché la storia di Abby ed Erin ha ispirato tantissime persone. È una testimonianza vivente del potere dell’amore incondizionato e della determinazione, qualità con le quali si possono superare anche le sfide più grandi. Le probabilità di sopravvivenza delle gemelle erano quasi pari a 0, ma i genitori non si sono arresi ed hanno rischiato per dare alle loro figlie una vita felice e serena.
Che la vita di Abby ed Erin sia un esempio di speranza e resilienza per tutti noi, e che ci ricordi sempre di non arrenderci mai di fronte alle avversità, ma di lottare con tutto il cuore per realizzare i nostri sogni e le nostre ambizioni.
Aurora De Santis