Dei ragazzi giocano insieme al molo, sotto lo sguardo vigile di un coccodrillo, poi lo scherzo: gettano in acqua il più piccolo.
Il video di cui ci occupiamo in questa sede solleva molteplici dubbi. L’amicizia è fatta anche di scherzi, di prese in giro, di gesti goliardici. Tuttavia, spesso si eccede e si rischia grosso, anche la vita. Ci sono in rete dei video che mettono in luce scherzi tra amici davvero pessimi, che non dovrebbero mai essere divulgati, tantomeno essere presi come esempio.
Lo scherzo è tremendo, perché vede un gruppo di ragazzini giocare su un molo. In acqua, di fronte a loro, c’è un piccolo coccodrillo. Dal pelo dell’acqua sporge la testa. A un certo punto, il bambino più piccolo del gruppo viene spinto in acqua. Il piccolo cade proprio di fronte all’animale, il quale fa uno scatto verso di lui. Il video si interrompe così, e non sappiamo come è andata a finire.
Il brutto scherzo tra ragazzi: spinto in acqua, il bambino incontra un coccodrillo
Anche se può sembrare assurdo, le morti dovute a un coccodrillo sono abbastanza elevate. I coccodrilli, gli alligatori e i serpenti si contendono il primato sulle uccisioni umane nel mondo, dunque sono gli animali più pericolosi per l’uomo. In particolare, ci sono alcune zone del pianeta dove è più facile incontrare specie del genere. Il coccodrillo è una vera macchina di morte.
Solo a guardarlo, un rettile così primitivo, appartenente a milioni di anni fa e mai evolutosi, mette i brividi. Tra l’altro, sfuggire alle sue grinfie è difficilissimo. Oltre alla pelle corazzata, molto dura, il coccodrillo possiede anche il morso più potente di tutto il regno animale. Le sue fauci sono in grado di frantumare le ossa in pochi istanti e di sprigionare una potenza di 1,5 tonnellate. Ma non solo.
Coccodrilli e alligatori utilizzano una tecnica letale per uccidere la vittima: una volta che la preda è stata agguantata, questi ruotano su se stessi, strappando via la carne. Per quanto riguarda una curiosità, se la chiusura del morso di questi rettili è la più potente sul pianeta, l’apertura della bocca, invece, è molto debole. In pratica, basta poco per bloccare la bocca chiusa, anche una semplice cintura di cuoio.
Pericolo serio o soltanto uno scherzo
Questo per via della particolare muscolatura, lenta nell’apertura delle fauci, impressionante nella chiusura. Se questi animali incutono timore, e li percepiamo spesso come privi di emozioni, primitivi, animali elementari, guidati solo dal forte istinto di sopravvivenza, anche loro ci vedono come una minaccia. E non hanno tutti i torti, visto che l’uomo li caccia per via della pelle, con cui prepara indumenti, e anche per via della carne, in alcuni paesi molto apprezzata. Tra l’altro, ora si vende anche in Italia, ed è molto pregiata.
I coccodrilli, e così i cugini alligatori, sono spesso protagonisti di storie incredibili, di video assurdi postati in rete. In caso di incontro con un coccodrillo, è sempre bene allontanarsi nell’immediato, si tratta di animali velocissimi, sia in acqua che in terra, e fanno scatti imprevedibili. In caso di colluttazione, occorre colpire dritto nell’occhio, il suo unico punto debole. Ma tornando al video che alleghiamo, gli utenti restano di stucco nel vedere cotanta stupidità.
Il ragazzino più piccolo finisce in acqua per uno stupido scherzo, e il coccodrillo ne approfitta per aggredirlo. A una prima visione, potrebbe sembrare un cucciolo di coccodrillo, ma le immagini si interrompono bruscamente, tra lo sconcerto degli utenti. Come va a finire? Non lo sappiamo, ma qualche utente solleva un dubbio: si tratta di un coccodrillo telecomandato. In effetti, potrebbe essere così. A visionare le immagini con attenzione, potrebbe trattarsi di una animale finto. Il video qui sotto.