Se il tuo scopo è quello di perdere peso questi integratori ti faranno ottenere risultati incredibili, sono naturali e super efficaci, ti svelo quali sono.
Hai programmato una vacanza al mare ma non hai ancora perso quei fastidiosi chili di troppo? Chiaramente non è possibile fare miracoli ma se devi perdere poco peso questi integratori naturali sono davvero efficaci.
In molti commettono l’errore di pensare che con le diete fai da te e i vari prodotti che spesso vengono sponsorizzati si possa tornare in splendida forma, le cose però non stanno proprio così. Per dimagrire è fondamentale seguire un sano stile di vita e un’alimentazione equilibrata, inoltre è molto importante l’esercizio fisico.
Abbinare degli integratori può essere molto utile, ma da soli non bastano, ce ne sono alcuni però che favoriscono la perdita di peso. Vuoi sapere quali sono? Continua a leggere i successivi paragrafi per saperne di più.
Questi integratori sono naturali e favoriscono la perdita di peso, la loro efficacia ti stupirà
Si tratta di prodotti del tutto naturali che abbinati ad un corretto stile di vita aiutano in modo incredibile a perdere i chili di troppo. Dopo averli provati di sicuro non potrai più farne a meno, la loro efficacia è davvero incredibile.
Tra gli integratori naturali capaci di favorire la perdita di peso ci sono: l’estratto di Garcinia Cambogia, il glucomannano e l’estratto di chicchi di caffè verde.
Garcinia Cambogia: da questa pianta viene estratta la sostanza garcinia che deve soprattutto all’acido idrossicitrico le sue fitoterapiche proprietà. Stando ad alcuni studi effettuati sugli animali l’acido idrossicitrico sarebbe in grado di inibire un enzima che produce grasso nel corpo, aumenta inoltre i livelli di serotonina e ciò favorisce una riduzione dell’appetito. Oltre ad influire positivamente sul peso questo naturale integratore contrasta anche i livelli alti di trigliceridi e colesterolo.
Glucomannano: anche questo è incredibilmente efficace, si tratta di uno zucchero capace di aumentare il senso di sazietà poiché una volta ingerito assorbe l’acqua e crea all’interno dell’intestino una massa. Naturalmente anche in questo caso la sua assunzione deve essere associata ad una dieta sana ed equilibrata per favorire la perdita di peso. Tale integratore aiuta anche in caso di stitichezza e abbassa i livelli di glicemia e colesterolo.
Estratto di chicchi di caffè verde: sono chicchi di caffè non tostati. Senza il processo di tostatura contengono acido clorogenico in quantità decisamente maggiore e sembra che questa sostanza favorisca efficacemente la perdita di peso. Oltre ad influire sui livelli di zuccheri nel sangue e sul metabolismo a quanto pare riduce anche la pressione del sangue. Bisogna però fare sempre molta attenzione perché se si esagera con le quantità si possono fare i conti con fastidiose conseguenze. Tra queste: diarrea, ansia, pressione alta, disturbi emorragici, sindrome del colon irritabile e altri disturbi.
È sempre bene ricordare che prima di assumere qualsiasi farmaco o integratore, anche se sono naturali, è sempre opportuno rivolgersi al medico per chiedere il suo parere. Il consumo di alcuni prodotti infatti può determinare delle controindicazioni e potrebbe interferire con l’assunzione di altri farmaci ed è per questo che è sempre consigliato rivolgersi ad uno specialista.