Dopo 77 anni di matrimonio muoiono insieme: quello che succede dopo lascia tutti senza parole

Non è finita: dopo 77 anni di matrimonio muoiono insieme ma anche in seguito alla loro dipartita è accaduto qualcosa di unico.

Dopo 77 anni di matrimonio muoiono insieme, dopo essere rimasti per una vita l’uno accanto all’altra e viceversa. Ed ora continueranno a vegliarsi anche dopo che si sono addormentati nello stesso momento. Marito e moglie infatti sono caduti nel sonno eterno senza che nessuno dei due aspettasse l’altro partner, ed in seguito a quasi otto decenni vissuti ogni giorno in totale armonia.

Dopo 77 anni di matrimonio muoiono insieme e c'è altro
Un Sole a forma di cuore (Foto Canva – inran.it)

Questa è la dimostrazione di cosa può fare l’amore. I due si chiamavano Raymond e Velma Breuer e hanno vissuto fino ad una età molto avanzata. L’uomo aveva 97 anni e la donna era di poco più giovane. Il loro longevo matrimonio ha portato in dote ben sei figli e tanti altri nipotini, molti dei quali sono diventati pure adulti. La loro famiglia estesa ha salutato tutta unita i due inossidabili marito e moglie. E c’è dell’altro.

Dopo 77 anni di matrimonio muoiono insieme, l’ultimo desiderio è eterno

Dopo 77 anni di matrimonio muoiono insieme e c'è altro
Una bara (Foto Canva – inran.it)

I due coniugi adesso riposano nella stessa bara. E questo dopo che, a distanza di due giorni dalla scomparsa del suo amato Raymond, anche Velma si è spenta. A tutti quanti è parso evidente come lei non riuscisse a vivere più senza il marito. Accanto al quale si è svegliata per tantissimi anni, per migliaia di giorni. I parenti dei due anziani amanti hanno sottolineato diversi aspetti di quello che è stato il loro amore capace di resistere a tutto.

Anzitutto il fatto che non ci fosse mai stato un litigio tra loro, eccettuando solamente qualche discussione che è normale che ci sia. Ma sia per lui che per lei la cosa che contava di più era frapporre il bene del proprio partner prima di ogni cosa. E poi un’altra cosa importante era rappresentata dal fatto che mai per un singolo giorno questa coppia abbia mai vissuto la noia. La noia è il peggior guaio che potrebbe mai manifestarsi, nel corso di una relazione.

Per sempre insieme

Dopo 77 anni di matrimonio muoiono insieme e c'è altro
L’interno di un cimitero (Foto Canva – inran.it)

La vicenda di queste due persone così innamorate e così legate tra loro ha colpito tutti. Uno dei loro figli ha parlato di ciò che il padre ha confidato ad una infermiera che lo teneva in cura. E con la quale si era sviluppata una profonda empatia. L’uomo aveva espresso il desiderio di potere essere sepolto insieme a sua moglie, condividendo con quest’ultima la stessa bara. Infatti Raymond aveva capito che la sua fine terrena era ormai prossima. Ed a quasi un secolo di vita lui si è sentito pienamente soddisfatto di quanto fatto nel corso di una così lunga e per larghi tratti felice esistenza.

In gioventù sia lui che la moglie hanno vissuto delle difficoltà legate in particolar modo al periodo storico che li ha visti crescere. La coppia si è conosciuta nel corso della Seconda Guerra Mondiale, poi da allora non si è mai più lasciata. Ed ora il fatto di riporne le spoglie nella stessa bara, nella stessa tomba, è un qualcosa di fortemente simbolico e che contribuisce a rafforzarne l’idea di amore eterno. Anche grazie alle loro corporature esili e relativamente contenute, la cosa è stata possibile. Ed alla fine Raymond e Velma sono stati rinchiusi in un’unica bara, mano nella mano.

Gestione cookie