Fare la skincare in aereo è un’ottima abitudine che in pochi hanno, ti svelo alcuni utili consigli per una beauty routine impeccabile, i benefici sono davvero tanti.
Quante volte ti è capitato di fare un viaggio in aereo e di avvertire quella fastidiosa sensazione della pelle ‘che tira’ subito dopo l’atterraggio? Prendersi adeguatamente cura della propria pelle è davvero importantissimo e questo vale anche quando si ‘vola’.
Non tutti lo sanno ma durante un viaggio in aereo, specie se questo non è breve, la pelle tende a disidratarsi e a rovinarsi. Questo succede perché l’aria pressurizzata che c’è in cabina la priva delle sue importantissime riserve d’acqua e di conseguenza la secca. Per evitare queste fastidiose conseguenze è quindi necessario idratare bene la pelle non solo prima ma anche durante il viaggio.
Non temere quindi di fare un’adeguata skincare in aereo perché è un’abitudine che tutti dovrebbero avere, nei successivi paragrafi ti svelo alcuni consigli infallibili per un’ottima beauty routine, i benefici sono davvero pazzeschi.
Ecco alcuni incredibili consigli per fare una corretta skincare in aereo, sulla tua pelle noterai importanti benefici
Moltissime donne non rinunciano al make up nemmeno quando viaggiano, eppure sarebbe meglio salire in aereo struccate dopo aver pulito e tonificato la pelle in modo accurato. Moltissime persone non si prendono cura in modo adeguato della loro pelle, ma farlo è davvero importante se si vogliono evitare fastidiose conseguenze.
La prima cosa che devi fare risulta essere quella di idratarla bene con un siero e una crema adatta al tuo tipo di pelle. Non appena ti sarai seduta al tuo posto per eliminare ogni traccia di smog, polvere e altre impurità detergi con delicatezza la cute con una delicata salviettina, ad esempio sono ottime quelle all’aloe vera e alla camomilla. Fatto ciò, vaporizza sul viso un po’ di acqua termale, questa oltre che super idratante è anche lenitiva, puoi anche utilizzare l’acqua di rose.
A questo punto, applica sul viso una sheet mask a base di ingredienti capaci di idratare perfettamente la pelle. Tra questi: acido ialuronico, vitamina E, burro di karité, pantenolo e cetriolo. Lasciala in posa per mezz’oretta, dopodiché applica con le mani ben pulite una crema ricca e nutriente o un po’ d’olio di rosa mosqueta sul viso e sul collo. La dottoressa Deborah Maniglia, medico estetico di Laser Clinic Milano, consiglia anche di sottoporsi ad un trattamento di biorivitalizzazione pochi giorni prima della partenza per evitare che la pelle si rovini durante il viaggio.
Si tratta di un trattamento non invasivo capace di aumentare i valori di luminosità, levigatezza e idratazione, un vero e proprio toccasana per la pelle. Su tutto il viso viene iniettata tramite punture mini un miscela di acido ialuronico non volumizzante, vitamine, minerali e aminoacidi. Inoltre, stimola utilmente l’organismo a produrre nuova elastina e collagene per un’ottima rigenerazione cutanea. Durante il volo sarebbe anche opportuno bere acqua per mantenere la pelle più idratata, mettendo in pratica queste semplici ma utili accortezze anche dopo l’atterraggio il tuo viso apparirà incredibilmente radioso e fresco.