Non è affatto piacevole quando sandali e infradito estivi puzzano, con questo infallibile trucco però il cattivo odore sparirà totalmente, ti svelo cosa devi fare.
Per tutto l’inverno i piedi sono rimasti chiusi nelle scarpe e nelle pantofole e in moltissimi ogni anno non vedono l’ora di indossare sandali e infradito estivi per stare freschi e farli respirare.
Anche se queste tipologie di scarpe sono aperte può capitare che emanino cattivo odore e questa non è proprio una cosa piacevole. Succede soprattutto a causa del sudore, che oltre alla puzza può anche formare degli antiestetici aloni che fanno sembrare le scarpe vecchie.
Se è successo anche a te non preoccuparti perché con qualche semplice rimedio risolverai velocemente il problema. Nei successivi paragrafi ti svelo infatti un infallibile trucco da mettere in pratica se i tuoi sandali e le infradito puzzano, resterai davvero stupito dalla sua incredibile efficacia.
Ecco un trucco super efficace da mettere in pratica se sandali e infradito puzzano, il cattivo odore sarà solo un ricordo lontano
Si tratta di semplici e veloci rimedi casalinghi che fanno davvero miracoli e non ti porteranno via molto tempo, le tue scarpe estive torneranno come nuove.
Di seguito trovi quindi qualche trucco per eliminare la puzza da sandali e infradito, dopo averli messi in pratica non potrai più farne a meno.
Bucce di agrumi e bicarbonato. È risaputo che il bicarbonato ha incredibili proprietà sgrassanti, pulenti e assorbenti, in grado di catturare i cattivi odori. Insieme alle bucce degli agrumi è una soluzione pazzesca, le scorze di arance, limoni e mandarini infatti rilasciano un piacevole profumo che fa avvertite una sensazione di pulito e fresco. Mettere in pratica questo rimedio è un gioco da ragazzi, la prima cosa che devi fare è quella di versare un po’ di bicarbonato dentro un barattolo. Aggiungi poi le scorze di agrumi tagliati a piccoli pezzi e aspetta qualche giorno affinché il bicarbonato si impregni bene. Versa poi un po’ di prodotto direttamente sul plantare dei sandali e delle infradito e strofina con energia. Lascia agire per tutta la notte e il giorno dopo spazzola bene per rimuovere il prodotto, la puzza sarà sparita totalmente.
Riso. Anche questo alimento assorbe i cattivi odori ed è un rimedio formidabile. Dovrai semplicemente riempire con un po’ di riso il plantare del sandalo e lasciare agire per tutta la notte, il giorno seguente la puzza sarà svanita.
Bustine di tè alla menta. Per questo rimedio dovrai mettere in infusione in un po’ d’acqua le bustine e dopo averle utilizzate lasciale seccare. Fatto ciò, appoggiale sui plantari delle tue scarpe estive e lasciale agire per tutta la notte. Infradito e sandali saranno super profumati e il cattivo odore non sarà più un problema.
Borotalco. Questo è senza dubbio uno dei rimedi più noto ed utilizzato e la sua efficacia è davvero incredibile. In questo caso cospargi con il prodotto la soletta dei sandali e delle infradito e lascia agire per tutta la notte affinché possa assorbire accuratamente il cattivo odore. Passa poi un panno umido sulle scarpe e lasciale asciugare bene, ma mai sotto il sole, saranno incredibilmente pulite e profumate.