È un must che proprio non può mancare durante l’estate 2023 e puoi indossarlo in molti modi diversi, non potrai più fare a meno dei tuoi bellissimi foulard per capelli.
Se ami i foulard per capelli sarai felicissima di sapere che sono diventati una vera e propria tendenza per l’estate 2023, un must che ti accompagnerà durante le giornate estive e potrai scegliere di indossarlo in vari modi a seconda delle occasioni.
Si tratta di un accessorio che probabilmente non passerà mai di moda con il quale si possono creare diversi e incantevoli look e stili. Moltissime donne lo utilizzano anche per fare delle splendide acconciature per i loro capelli, molte delle quali sono davvero semplicissime da realizzare.
Anche se non hai molta dimestichezza con le acconciature non preoccuparti perché alcune si realizzano davvero in pochi minuti e sono alla portata di tutti per via della loro incredibile semplicità. Nei successivi paragrafi ti svelo come puoi indossare i tuoi foulard per capelli, di sicuro li utilizzerai per tutta l’estate.
Ecco come puoi indossare i foulard per capelli, un vero e proprio must per l’estate 2023
Ogni tipo di look diventa decisamente più chic e particolare con questo accessorio che di certo non passa mai inosservato. Con qualche piccolo e semplice consiglio anche tu potrai utilizzarlo per le tue acconciature estive.
La prima cosa che devi fare è scegliere il foulard che vuoi utilizzare, questo naturalmente deve essere abbinato all’outfit. Se quest’ultimo è monocolore potrai sbizzarrirti con le fantasie, al momento stanno andando molto di moda quelli floreali. Altrimenti prendine uno a tinta unita e vedrai che non sbaglierai. Per quanto riguarda la lunghezza, prendine uno più piccolo se i tuoi capelli sono corti, se invece sono lunghi puoi optare per il formato che preferisci.
Con il foulard puoi realizzare una bellissima coda, il procedimento è semplicissimo e l’effetto sarà strepitoso. Ti basterà fare la coda per poi legare l’accessorio intorno alla base dell’elastico, puoi avvolgerlo più volte se desideri che sia più corto. Anche la treccia è favolosa ed è semplicissima da realizzare. Dopo aver fatto la coda fissa il foulard all’elastico e inizia ad intrecciare i capelli, divisi però in due ciocche perché sarà l’accessorio a prendere il posto della terza ciocca. Per fare invece lo chignon annoda intorno alla sua base il foulard facendo sulla parte frontale un fiocco, darà un incredibile tocco in più al tuo look.
Una bellissima idea risulta essere anche quella di indossare il foulard in spiaggia, sarai chic e nel frattempo proteggerai i tuoi capelli dal sole. In questo caso si usa come una bandana e deve essere quadrato. Innanzitutto devi piegarlo per formare un triangolo, poggialo poi sulla testa facendo un nodo dietro per legarlo, lasciando però la fronte libera.
Se l’effetto triangolo non ti piace puoi piegarlo per realizzare una fascia che potrai legare anche davanti con un nodo. In questo modo i tuoi capelli resteranno in ordine e il tuo look sarà favoloso. Il foulard per capelli può essere utilizzato in molti altri modi per creare stili e acconciature strepitose, utilizzali quest’estate e sarai sempre alla moda.