Per quest’anno dai un tocco di colore ai tuoi occhi e vieni a scoprire alcuni segreti beauty su come utilizzare le matite colorate!
L’estate sicuramente è la stagione perfetta per realizzare fantastici make-up dai toni vivaci e dai colori fluo e pastello. Quest’estate si riaccenderà di mille colori e finalmente potrai sfoggiare look spaziali e d’effetto: le tue amiche ti invidieranno e sicuramente ne vorranno sapere di più in merito. Forse non lo sai ma le protagoniste indiscusse per questa stagione sono sicuramente le matite colorate per gli occhi: un vero must-have che devi avere anche tu nella tua beauty make-up routine!
Non occorre conoscere tutto sul mondo del make-up, anche chi si sta cimentando da poco tempo sarà comunque una passeggiata: provare per credere. In pochi minuti riuscirai a realizzare un trucco come sulle copertine di moda: non ti resta che correre nel negozio più vicino casa e fare scorta di quante più matite possibili, per quest’estate ti serviranno sicuramente. Non ti resta che scoprirne quali sono le matite più utilizzate per questa stagione estiva 2023 e alcune chicche interessante per realizzare dei look favolosi!
Sicuramente per questa stagione estiva non potranno certo mancare le intramontabili e fantastiche matite colorate. Matite dalla mina morbida super scrivente che potrai adattare a qualsiasi look. Per esempio potresti optare per una mini gonna in seta arancione e un blazer corto fuxia, in questo caso ti consiglio di giocare coi colori. Opta per un ombretto rosa glitterato e utilizza una matita arancione fluo, vedrai il contrasto con l’abbronzatura. Il tuo naso non ti piace: non ricorrere alla chirurgia, prova questo metodo facile e veloce in casa!
Si trattano di prodotti cosmetici reperibili in commercio, adatti ad ogni tipo di occhio e ogni tipo di carnagione. Ideali per una serata a tema o per un evento particolare. Non occorre sovraccaricare il viso di prodotti, una BB cream sarà sufficiente, così da perfezionare l’incarnato e un illuminante liquido per enfatizzare i punti luce. Inoltre queste matite essendo multiuso potrai utilizzarle anche come matita per le labbra.
Per questa stagione estiva va molto di moda contornare le labbra e poi applicare un gloss trasparente o colorato in base ai gusti. Insomma un ritorno agli anni 200. Queste matite essendo morbide potrai prelevare una piccola quantità con un pennello angolato e ricreare la codina di eyeliner o per per ricreare delle linee grafiche per un look ancora più strutturato. Per avere una base luminosa sono questi i passaggi che devi seguire: step by step realizzerai un trucco come una vera professionista!
In tal caso se hai fatto una seduta di armocromia conoscerai già quali colori possono illuminare il viso e quali no. Sicuramente il colore più utilizzato per questa stagione è senza dubbio il magenta, il giallo e le varie tonalità pop. Evita di utilizzare le matite classiche come il nero e il marrone, ben vengano i colori chiari e i contrasti. Inoltre in commercio esistono diversi modelli sia retraibili, che le classiche matite con l’apposito temperino incorporato dal tratto sottile.
Nicolas De Santis