Una ragazza non lava i capelli da 20 anni: la sua scelta è avvenuta dopo un trauma e dopo tutto questo tempo nella sua chioma si è formato qualcosa di spaventoso.
Non lava i capelli da 20 anni ed alla fine quello che emerge dai meandri del suo cuoio capelluto fa davvero paura. Questa è la assurda storia di Amanda, una donna che, dall’ormai lontano 2003, è riuscita ad attuare il proposito di non fare mai uno shampoo e di non idratare mai la propria chioma. Che tra l’altro è di dimensioni considerevoli. Questa vicenda è narrata da diverse pagine social ed è diventata virale nonostante non ci sia la controprova in merito alla veridicità della stessa. Dando per assodato che quanto raccontato sia vero, diamo uno sguardo a quello che è possibile apprendere.
Questa donna che non lava i capelli da 20 anni sembra che abbia in realtà attuato questo suo piano per un nobile proposito. Sembra che, quando lei era bambina, prese la decisione di rasare completamente a zero tutta la sua capigliatura. E questo come manifestazione profonda di solidarietà e di sostegno nei confronti del fratello, che era affetto da cancro. E che, a causa degli effetti collaterali comportati dalla chemioterapia, aveva del tutto perso i capelli.
Non lava i capelli da 20 anni
Questo gesto molto profondo però non venne recepito positivamente da tutti, ed in particolar modo dal suo fidanzatino dell’epoca. Ai tempi Amanda era adolescente e non pensava certo che la gente potesse essere così cattiva. E men che mai il suo compagno dell’epoca, il primo amore giovanile, che addirittura la schernì per il fatto di essersi privata del tutto della sua biondissima chioma. La scelta di Amanda, in relazione a ciò, fu quella di farsi ricrescere i capelli ma di non volerli lavare ma più.
Risultato? Nel corso del tempo i capelli della ragazza, che erano di un bel biondo cenere e contraddistinti da tanti gradevoli boccoli e riccioli naturali, si sono tramutati in un cumulo di lerciume vero e proprio. A lei non importava, era più importante l’ideale che stava alla base di tutto ciò. Ma qualcuno un giorno ha notato Amanda in giro e le ha fatto delle foto, con la vicenda che ben presto è diventata di dominio pubblico.
L’orrenda scoperta sulla sua testa
Amanda avrebbe così ricevuto una richiesta di controllare che cosa avesse in testa e lei avrebbe acconsentito a farsi sottoporre ad osservazione. La scoperta susseguente ha lasciato tutti quanti sbigottiti. Tra i suoi riccioli, un tempo belli e setosi ma ormai da tempo stopposi e tutti annodati tra loro, si era formata una colonia di vermi che in mezzo a tutto quel sudiciume avevano trovato le condizioni ideali per nutrirsi e per proliferare. I parassiti in questione erano bigattini. E si sa anche che in testa la donna aveva sviluppato una corteccia, una vera e propria scorza indurita di sporco. Inutile dire che nessuno mai ha voluto legarsi ad Amanda e che nemmeno lei ha mai avuto intenzione di intrattenere una relazione con chicchessia, per non restare ancora una volta delusa.