Secondo alcuni recenti studi sono emersi alcuni retroscena, in merito a una stretta correlazione fra i neonati e la musica classica!
La musica non è solo un semplice passatempo ma un arte in grado di dare serenità all’animo grazie a dei semplici giri di note. Spesso si sottovaluta l’importanza e il potere della musica, anche se molti studi hanno dimostrato che impatto può avere sulla vita delle persone ma non solo!
Sono anni che vengono prodotti studi sugli effetti positivi che la musica classica e il metal esercitano sulle piante. Apparentemente sembra che l’utilizzo della musica aiuti i semi a germogliare, a dare vigore alle foglie e possa allontanare gli insetti come un blando insetticida. Inoltre è noto che la musica sia un ottimo collante sociale, facendo socializzare le persone che amano gli stessi generi oppure dando l’occasione di conoscersi ad un concerto o ad una festa.
Lo studio che unisce musica classica e neonati
Insomma, la musica riesce ad unire tutti e rende sicuramente la vita meno amara. Un nuovo studio però sembra voler svelare un nuovo segreto che circonda la musica classica ed è qualcosa che non ti aspetti. Che tu ami il rock, il jazz o il rap una cosa è certa: la musica ha un enorme potere sulle emozioni e può aiutare le persone a superare brutti periodi o a vivere al meglio quelli spensierati. Con il caldo i bambini corrono davvero molti rischi: ecco alcuni consigli che dovresti attuare per la sua salute!
Secondo uno studio dell’Università della Columbia, gli studenti che passano il proprio tempo ad ascoltare e creare musica sono tendenzialmente più bravi ad apprendere nozioni matematiche. Gli stessi sono anche in grado di sviluppare maggiore creatività e logica. La domanda sorge spontanea però: come funziona invece per i bambini? I neonati sono per natura molto curiosi e ogni nuovo stimolo rappresenta una nuova informazione che possono assorbire dal mondo che li circonda. Fai molta attenzione ad alcuni tipi di pannolini: scoperte alcune sostanze dannose all’interno!
Fare ascoltare musica classica leggera e rilassante può aiutarli a sviluppare al meglio le proprie capacità, aumentando la soglia di concentrazione e riuscendo a conciliare il sonno nel migliore dei modi. Inoltre la musica classica fin da piccoli potrebbe essere un modo per aumentare la creatività, riuscendo a dare ai bambini un nuovo strumento per interpretare e affrontare il mondo. Secondo lo studio della Westminster University, i bambini che ascoltano più generi musicali hanno la tendenza a crescere con una mentalità più aperta.
Bambini rendendoli, favorevoli ad accettare e comprendere altri usi e costumi di diverse culture. Insomma, la musica è davvero uno strumento incredibile per i neonati. Poiché questa incredibile arte ha ancora molto da insegnarci, poiché che mondo sarebbe se non esistesse la musica? Finalmente è arrivata un applicazione che aiuterà i genitori a conoscere e monitorare la salute del proprio figlio: ecco di che si tratta, come funziona e in cosa consiste!
Nicolas De Santis