Se anche tu sei a dieta, non preoccuparti, perchè grazie a questa guida scoprirai la pizza migliore che potrai mangiare: ecco qual è!
Mancano pochissime settimane all’estate ed è per questo che moltissimi uomini e donne hanno iniziato da poco tempo a rimettersi in carreggiata e quindi ritornare in forma ed eliminare i chili in eccesso, che non ci permettono di stare bene con noi stessi e poter indossare quel vestito che da tempo non ci entra più. Come già saprai l’unico modo per poter perdere peso è quello di conseguire una dieta sana ed equilibrata, ma soprattutto di associarla a dell’attività fisica.
Esiste ancora molta cattiva disinformazione in merito alla questione inerente la dieta. Infatti molti pensano che per dieta si intenda un regime alimentare striminzito composto da poche portate. Dieta non è sinonimo di fame o di saltare i pasti, ma semplicemente ritornare a stare bene mangiando bene. A tal proposito pare che nella dieta è possibile assumere anche la pizza: ecco la migliore in assoluto che è possibile mangiare a dieta!
Pizza e dieta: ecco quale mangiare
L’Italia è il paese della pizza e sembra quasi difficile rinunciarci a tal punto che ai giorni nostri è diventato uno snack da assumere a qualsiasi ora anche di prima colazione. Si tratta di un pasto completo composto da carboidrati, sali minerali e proteine racchiuse in un unico impasto di pizza cotto e guarnito in diversi modi. Per la dieta ovviamente non tutte le pizza si possono mangiare, ma seguendo questi utili consigli potrai anche tu non rinunciare a questo intramontabile prodotto tradizionale.
Ogni dietologo o nutrizionista concede sempre una volta a settimana a pranzo o a cena una bella porzione di pizza. Un cibo non troppo elaborato, che si contiene un apporto calorico abbastanza elevato, ma essendo prodotto con materie prime fresche e di primissima qualità, non farà più male di qualche merendina preconfezionata e venduta nei vari supermercati. Si sconsiglia di eccedere nel condimento, un filo di olio a crudo basta e avanza!
Sicuramente la pizza da prediligere è senza dubbio la margherita, la pizza per eccellenza. La scelta di questa pizza non è fatta a caso, infatti è quella che contiene il minor numero di calorie rispetto ad altre pizze conosciute, ma soprattutto perchè composta prevalentemente da sugo, mozzarella, acqua, farina e sale. Si sconsiglia di abbinare la pizza a bevande zuccherate e gassate, l’acqua naturale o leggermente frizzante farà sicuramente al caso tuo. Se vuoi metterti a dieta, non commettere uno di questi errori o sarà solo uno spreco di tempo!
Inoltre evita di sentirti in colpa, solo perchè ti sei concesso un piatto diverso dal solito. Piuttosto cerca di metterci impegno e tanto sforzo nei primi 5 giorni seguendo a mena dito tutto quello riportato sulla scheda alimentare. Non dimenticarti di praticare una sana e benefica attività fisica, almeno 3 volte alla settimana e di introdurre molta acqua. Specialmente di questi tempi che le temperature sono aumentate e il caldo si inizia a percepire di gran lunga.
Nicolas De Santis