La nuova tendenza viso che sta spopolando tra le star e diventata virale su TikTok è la Cloud Skin, di cosa si tratta?
Mentre alcune mode restano un must have e sono intramontabili, come l’avere la pelle luminosa, nuove tendenze sono in grado di farsi largo e diventare alla moda. Il nuovo caso è uscito direttamente da TikTok, dove molte influencer e make up artist si cimentano nella clou skin, ovvero un finish al viso dall’effetto opaco ma soffice, simile ad una nuvola.
La cloud skin, è un tipo di make up che richiama l’effetto nuvola. La pelle è perfettamente levigata e sfumata, come se fosse naturale. Essenzialmente, la cloud skin si basa su un leggero velo di cipria in polvere, usato come un modo per fissare leggermente il trucco e sfumare la texture, creando un finish opaco ma vellutato.
La nuova tendenza make up per il viso: il segreto della clou skin
Mentre alcune star ed esperte in bellezza puntano su un effetto glow, luminoso e glassato, come Hailey Bieber, altre preferiscono ricreare l’effetto opposto, opaco e vellutato. Una star iconica, molto apprezzata per i suoi tutorial, prodotti e sempre alla ricerca di un look dal finish morbido è Selena Gomez. Proprio quest’ultima può essere considerata una testimonial della cloud skin.
Su TikTok oramai, stanno spopolando numerosi tutorial su come ricreare questo effetto nuvola tanto amato e il segreto di un make up di successo, in questo caso, sta nel comprendere ove il fondotinta sia davvero necessario. Gli esperti consigliano di evitare le zone del viso meno porose e lucide, come possono essere i contri per esempio. Tuttavia non basta applicare il make up per ricreare un effetto nuvola incredibile. Prima di applicare il trucco, di fondamentale importanza è la skincare.
La skincare aiuta ad avere una pelle levigata e bel idratata, fondamentali per l’effetto finale che si vuole donare al viso. Tra i prodotti immancabili ci sono: maschera a base di collagene, primer opacizzante. Dopo aver effettuato la skincare, si può procedere al make up. Per prima cosa, applicare il fondotinta con un pennello, con il quale sarà più semplice ricreare un effetto aerografo. Preferire prodotti a base liquida che non lasciano residui sulla pelle. Una volta che il prodotto si è assorbito, procedere con l’applicazione della cipria per donare il look matte desiderato.