Sono questi i segnali più evidenti che ti mostrano che forse la tua relazione è davvero finita: quali sono e come affrontare la situazione!
L’amore un concetto davvero singolare e strano, a volte quasi difficile da interpretare. All’inizio di una relazione sembra tutto così bello, si trascorre molto tempo in compagnia della propria anima gemella e si organizzano molte attività da fare assieme. Ciò che lega due persone oltre al sentimento è senza dubbio le passioni, gli interessi e la voglia di affrontare ogni situazione uno affianco all’altro.
Diventa complicato nel momento in cui la relazione inizia a subire un cambio di rotta davvero brusco. Si incomincia a discutere più del dovuto, risultando a volte davvero difficile risolvere la situazione, per quanto banale possa risultare. Per quanto l’amore sia un concetto universale ognuno reagisce e prova sentimenti differenti e a tratti anche contrastanti. Se anche tu stai attraversando un periodi di crisi e pensi che la tua relazione stia per terminare: ecco i segnali che ti mostrano che è arrivato il momento di mettere un punto.
Relazione finita: ecco i segnali
Non è sempre facile capire quando una storia sta per terminare. Per dipiù risulta ancora più difficile accettarlo, perchè la paura si incomincia a sentire e un mix di emozioni iniziano ad avere la meglio. Esistono per fortuna alcuni segnali davvero inequivocabili che ti permetteranno di capire se la tua relazione è davvero conclusa o stai solo attraversando un periodo di forte crisi che potrai comunque risolvere, grazie all’aiuto del tuo compagno o della tua compagna. Grazie a questa guida scoprirai come capire se qualcuno è invidioso di te!
Capisci che la relazione sta avendo un cambio di rotta nel momento in cui non ti senti più felice a tal punto da farti mille domande esistenziali. Molte persone decidono di nascondere la verità dentro di se, per paura di estraniarla alla propria metà. Proprio perchè risulterebbe doloroso il distacco e quindi ricominciare la propria vita da zero. Il primo consiglio in assoluto è l’ascolto: sedetevi a tavola e discutete in maniera pacifica di tutte le mancanze o situazioni che hanno portato al rapporto di oggi.
La domanda che dovresti porti è se i vari problemi che ci sono da affrontare sono risolvibili. Una relazione sana non potrà essere sbilanciata, entrambi hanno voce in capitolo e gli errori vanno divisi al 50%. Un’altra domanda che dovresti porti è se vedi ancora un futuro con la tua dolce metà, se ti immagini da sola o in compagnia di qualcun altro. Uno dei segnali più evidenti che una relazione è davvero in pericolo sono i continui litigi. Segui questi 6 consigli che ti permetteranno di avere una relazione più solida e duratura!
Il continuo ed eccessivo atteggiamento di dover prevaricare l’altro o rendere una banale discussioni in un vero e proprio campo di battaglia. Piuttosto che fare scelte avventate rischiando di commettere qualche grave errore, l’ideale sarebbe quello di chiedere un aiuto e un supporto psicologico. Se pensi invece che sia solo un periodo passeggero, potresti affidarti a qualche terapista matrimoniale. Il quale grazie all’aiuto della tua metà riuscirete a risolvere i problemi che tanto vi affliggono. Così da poter tornare insieme più forte che mai, ma soprattutto innamorati come i primi tempi.
Nicolas De Santis