Stai organizzando la vacanza dei tuoi sogni: non dimenticarti di aggiungere in valigia questi imperdibili libri da leggere tutto d’un fiato!
Se sei un amante dei libri, specialmente d’estate, sei nel posto giusto. Forse non lo sai ma secondo alcuni recenti studi condotti da alcuni università prestigiose nel mondo, è emerso che leggere sia un toccasana per la salute. Infatti la lettura stimola alcune parti del cervello, ma anche la memoria e la concentrazione.
Grazie ai libri è possibile ridurre in maniera progressiva il rapido invecchiamento cellulare. I libri che vorrei consigliarti non sono troppo impegnativi, anzi. Si trattano di libri rilassanti, piacevoli da leggere, ma soprattutto i più consigliati e i più amati per questa imminente stagione estiva 2023!
Libri ed estate: ecco quali leggere in vacanza
Per gli appassionati di libri sembrerà quasi difficile dover decidere chi lasciare a casa o no, perchè ovviamente lo spazio in valigia è sempre poco. Sicuramente fra i libri più gettonati non può certo mancare “Come d’aria” di Ada D’Amato. La scrittrice in questione grazie a questo particolare libro si è aggiudicata il Premio Strega poche settimane fa. Si tratta di un autobiografia e narra con molta calma e delicatezza del dolore e della paura di una madre nei confronti di una brutta malattia, alla quale deve combattere insieme a sua figlia.
Una storia che racconta di tanta forza, ma soprattutto dell’amore che lega una madre a sua figlia. Un altro libro leggermente psicologico è sicuramente “Che Dio perdona tutti“. Un opera che spiega e permette di riflettere su un aspetto comune che colpisce molte persone, ovvero il modo strano a volte di relazionarci col prossimo. Se invece sei alla ricerca di qualche romanzo divertente, non puoi perderti i libri di Rosario Pellecchia e di preciso “Le balene mangiano da sole“.
Un libro definito da molti una vera e propria coccola per la mente, con un tono leggero, ricco di battute humor, vicende alquanto surreali e soprattutto facile da leggere. Un altro titolo, ma stavolta rosa davvero molto leggero da leggere e soprattutto che arriva al cuore è “Una cenerentola a Manhattan” di Felicia Kingsley. Molte persone dicono che se leggerai questi libri, la tua vita non sarà più la stessa: ecco di cosa trattano e perchè dovresti leggerli!
Il romanzo rosa in questione narra e racconta diverse tematiche anche attuali come l’amore, come affrontare le relazioni, un intreccio amoroso e tanto altro ancora. È giusto che tu sappia che si tratta di una lettura molto leggera e divertente per l’estate, che si ispira alla povera e sfortunata cenerentola se fosse nata in quel di New York. La scuola è terminata da un paio di settimane: come riutilizzare i libri che oramai non servono più?
Nicolas De Santis