Hai mai sentito parlare dei baby hair: stanno spopolando sui vari social e le influencer non possono farne a meno!
Quando si tratta di nuove tendenze e nuovi trend in fatto di beauty sembra quasi difficile starci dietro, ma soprattutto ancor più difficile sfuggirne, perchè i vari social iniziano a mostrarti solo video inerenti, a tal punto da diventarne una vera e propria droga.
I protagonisti di quest’articolo sono i baby hair, se non sai cosa sono, continua a leggere questa guida e scoprirai alcune interessanti chicche che sicuramente ti saranno sfuggite. Ricreare un’acconciatura a casa non è complesso, bisogna solo avere un po’ di pazienza e prenderci la mano!
Dalla traduzione inglese baby hair vuol dire per appunto capelli nani, ovvero quelle minuscole ciocche di capelli che spuntano ai lati della fronte e vicino all’attaccatura dei capelli. Fino a pochi anni fa risultavano davvero orribili da vedere, a tal punto che moltissime ragazze si sono affidate a centri di bellezza per rimuoverli. Pare invece che quest’anno sono diventati protagonisti indiscussi di diversi look da sera, cerimonie ed eventi importanti. Grazie a questa guida potrai ricreare in casa i capelli ricci e ben definiti in pochi step!
Diverse star sui vari carpet o sfilate di moda negli ultimi tempi hanno deciso di sfoggiare questa particolare acconciatura ideata da Josephine Baker negli anni 20′. Per gestire questi capelli nani non dovrai fare altro che munirti di gel per capelli e una spazzola multifunzionale apposita per i baby hair. Se hai i capelli ricci se già avvantaggiata, mentre per coloro che hanno i capelli lisci medio mossi sarà leggermente più complesso, ma il risultato sarà lo stresso.
Una volta individuati i baby hair preleva una piccola quantità di brillantina e con la spazzola ricrea delle piccole onde vicino alla fronte, realizzando così delle piccole onde. Attendi qualche minuto, il tempo che il gel si sarà asciugato del tutto e poi potrai vaporizzare della lacca per completare e sigillare l’acconciatura. È una particolare acconciatura che non impiega troppo tempo e non occorre essere esperti in materia, ci vuole solo tanta pratica e molto gel. Se sei alla ricerca di un’acconciatura per l’estate: eccone una davvero favolosa e alla moda!
Per una serata ancora più scintillante puoi utilizzare la lacca brillantinata, per rendere i tuoi capelli ancora più luminosi e non passare per nulla inosservati. Si tratta di un’acconciatura facile da ricreare in casa, in pochi minuti: le tue amiche li adoreranno. Questa particolare acconciatura si consiglia per una serata diversa dal solito che potrai abbinare a un make-up glow e luminoso. Per quanto riguarda i capelli, potrai raccoglierli in un chignon e il gioco e fatto. Sai cos’è la ball brush: da oggi addio parrucchiere con questa particolare spazzola!
Nicolas De Santis