Sei curioso di scoprire quante flessioni dovresti fare al giorno per rimanere in salute: ecco la risposta dagli esperti.
Per ritornare in forma non devi necessariamente iscriverti in palestra, ma ad esempio potresti invitare qualche amica a casa per una sessione intensiva di attività fisica. In questo modo renderai l’utile al dilettevole, come dice un antico proverbio.
Quante volte ti è capitato di leggere di qualche articolo che ti spiega in quanto tempo è possibile perdere tempo e quale esercizio è più consigliato di un altro. L’articolo di oggi ti spiegherà i benefici delle flessioni, ma sopratutto il quantitativo effettivo secondo la scienza. Infatti negli anni sono stati condotti attenti studi al riguardo e finalmente è emersa una risposta significativa: ecco di che si tratta.
Flessioni o conosciute anche come piegamenti in avanti, che è il termine più corretto. Questo particolare esercizio è quello più amato dagli uomini e dalle donne nel mondo, in quanto ti permette di rinforzare la muscolatura e i tessuti sia delle braccia, che delle spalle, ma anche a sviluppare maggiore massa e una maggiore resistenza della parte superiore del busto. Durante questo esercizio l’organo maggiormente sollecitato è senza dubbio il cuore e i vari muscoli intorno, col tempo noterai una postura diversa, ovvero quella corretta.
Essa ti permetterà di eseguire nella maniera perfetta questo esercizio e di avvertirne i benefici in poco tempo. Diversi negli anni però si sono chiesti quanti piegamenti effettivamente bisognerebbe fare per rimanere sempre in forma. Innanzitutto è giusto che tu sappia che questo esercizio, come altri, sono mirati per permetterti di sentirti sempre in salute, ma anche per sentirsi belli e soddisfatti allo specchio. Sicuramente sono questi i 5 errori che non ti permettono di perdere peso e tornare in forma!
È arrivato il momento di scoprire quante flessioni bisognerebbe fare al giorno. Secondo alcuni studi condotti dall’università di Harvard è emerso che il numero esatti di flessioni da fare al giorno è di 40. Studi che hanno riscontrato una riduzione del 96% di probabilità di riscontrare una malattia cardiovascolare rispetto ad altri che non eseguono questo esercizio o chi ne esegue poche al giorno. Per un viso sempre tonico e a prova di segni d’espressione: esegui queste esercizi e vedrai la differenza!
Per ottenere maggiori benefici si consiglia di combinare una serie di esercizi mirati per mettere in movimento ogni parte del corpo, contemporaneamente. Fra i vari esercizi fisici ci sono senza dubbio la plank, squat di vario genere e gli addominali. Infine non dimenticarti di assumere una quantità sufficiente d’acqua. Così che il corpo possa mantenersi sempre idratato e potrai quindi smaltire le tossine in eccesso ed evitando l’insorgenza dei radicali liberi. Non dimenticarti di abbinare l’attività fisica a una dieta sana e bilanciata composta da vitamine, fibre, proteine e pochi carboidrati. Se da poco hai partorito, esegui questi esercizi, ti aiuteranno con la diastasi addominale post part!
Nicolas De Santis