È arrivato il momento di dire addio alle notti in bianco per via del caldo: ci sono un sacco di trucchi efficaci che puoi usare.
Il caldo è arrivato e non è facile per niente riuscire a sopportarlo. Sia di notte che di giorno, è un continuo sudare.
La cosa peggiore non è tanto il caldo di giorno in quanto basta accendere un po’ l’aria condizionata o puoi rinfrescarti in moltissimi altri modi. Ma è di notte che cominciano i problemi. Il caldo ci fa sudare e non riusciamo a dormire, ci giriamo e rigiriamo nel letto alla ricerca di un po’ di fresco. Peccato che, dopo pochi secondi, anche quella parte del letto diventa calda ed ecco che ricominciamo di nuovo a girarci sul materasso. Visto che si tratta i un problema che in molti abbiamo, ho deciso di aiutarti a risolverlo una volta per tutte. Vediamo subito come fare, vedrai che è facilissimo!
Se passi la notte in bianco per via del caldo, devi assolutamente conoscere qualche trucco per rimediare alla situazione
A volte, basta davvero poco per riuscire a risolvere un problema che, invece, sembra insormontabile. Da stanotte potrai dire addio alle nottate in bianco a causa del caldo perché ti svelerò alcuni trucchi che ti faranno stare al fresco.
Puoi scegliere di usare uno o più metodi insieme, questo dipende solo da te. Il primo trucchetto di cui voglio parlarti riguarda le tende. In pratica, non dovrai far altro che lavare le tende con dell’acqua fredda e riappenderle al bastone ancora umide, prima di andare a letto. Lascia la finestra aperta e la brezza estiva trasporterà un bel po’ di aria fresca in casa che, passando attraverso le tende bagnate, si raffredderà ancora di più. Nei giorni seguenti non devi tirare giù le tende ogni giorno e lavarle. Ti basterà mettere in uno spruzzino dell’acqua fredda e bagnare le tende, vedrai che frescura.
Un altro trucco, è quello di mettere un asciugamano bagnato in freezer e raffreddarlo per bene. Poi prendilo e mettilo sui piedi. Fa nulla se si bagnerà un po’ il letto se pensi che poi starai fresco tutta la notte. Un altro sistema è quello di rinfrescare la stanza prima di metterti a letto. Quindi, se hai il condizionatore, accendilo e lascia che rinfreschi l’aria per un’oretta. In alternativa, se hai il ventilatore, accendilo mettendo dietro o davanti alla ventola delle bottiglie di acqua ghiacciate. In questo modo geniale, il tuo ventilatore produrrà dell’aria freschissima e i gradi in camera da letto scenderanno come non mai.
Un altro trucchetto è quello di dormire completamente nudo, al massimo solo con in dosso delle mutandine. Questo perché, naturalmente, il pigiama a contatto con la pelle produce calore e quindi la temperatura corporea sale e ti fa sudare. Se poi non puoi proprio fare a meno di dormire vestito, allora meglio scegliere degli indumenti traspiranti e di ottima qualità.
Non dovrai far altro che seguire questi piccolissimi consigli per stare fresco quest’estate, le notti in bianco per via del caldo saranno solo un lontanissimo ricordo, prova e vedrai! Mi raccomando, un ultimo consiglio, non sottovalutare il caldo perché può diventare pericoloso se non sai come proteggerti. Ti lascio qui qualche suggerimento utile per sopportare al meglio il caldo estivo.
Aurora De Santis