Cosa fare per essere felici, le semplici azioni che ti restituiranno il sorriso

Ci sono diverse trovate sul cosa fare per essere felici e per emergere dalla tristezza e dalla stanchezza che ogni giorno ci attanagliano.

Cosa fare per essere felici? Vincere al SuperEnalotto magari? Incontrare una top model od il principe azzurro? Di certo non sarebbe un dispiacere se dovessero capitarci queste cose, ma sappiamo bene che sarà un po’ difficile che tutto ciò possa avvenire da un momento all’altro. Su cosa fare per essere felici invece dovremmo cercare di lavorare su noi stessi, per fare in modo che una situazione triste possa essere raddrizzata.

Cosa fare per essere felici subito
Una ragazza in spiaggia con dei palloncini (Foto Canva – inran.it)

Purtroppo è più facile che le cose vadano male piuttosto che vadano bene. Per esempio, è più facile ingrassare che dimagrire, e questo è proprio l’esempio massimo. Allora sta a noi invertire il trend. Alcuni vedono proprio nel miglioramento della loro forma fisica una valvola di sfogo capace di scatenare dopamina, serotonina, ossitocina ed endorfine. Si tratta dei principali ormoni della felicità. Vedere i miglioramenti sul proprio fisico metterà di buon umore. Ma naturalmente la cosa può non valere per tutti. Ci sono tante altre cose da poter fare per ritrovare il buon umore perduto.

Cosa fare per essere felici, come trovare di nuovo il buonumore

Cosa fare per essere felici subito
Una donna che canta (Foto Canva – inran.it)

Se non ne siete abituati, uno snack ogni tanto può migliorare il vostro livello di felicità. Ma senza esagerare, perché si tratta pur sempre di alimenti che, se assunti in quantità eccessive, comporteranno solamente degli effetti collaterali nocivi per il fisico. Che cosa ci piace fare? Qualsiasi cosa essa sia, facciamolo. Vogliamo passare una mattina intera a videogiocare, a dipingere, a leggere, a guardare film e serie tv? E sia.

Rispetto ad una vita fatta di impegni ed obblighi, di doveri e di tasse da pagare, trovare ogni tanto una valvola di sfogo simile non potrà che fare bene. Come anche una passeggiata lontano dal centro abitato, oppure qualche regalino più che meritato. Se c’è un oggetto che sogniamo da tempo, e se le disponibilità economiche ce lo consentono, un dono a noi che siamo speciali è più che legittimo, e sarà più che giustificato.

Trovare di nuovo la felicità non è difficile

Cosa fare per essere felici subito
Una donna che canta a squarciagola nella vasca da bagno (Foto Canva – inran.it)

Non basta? Allora proviamo a fare qualcosa di diverso. Girovaghiamo per casa cantando, non c’è niente di più gratificante. E vale anche per quando si guida. Cantare aiuta a fare uscire fuori lo stress e l’ansia, tira fuori da noi energie utili anche per lottare contro la stanchezza fisica che emerge dopo ore di studio o lavoro. E ci sono anche degli studi che confermano come faccia bruciare non poche calorie.

Sorprendentemente, anche girare senza niente addosso per casa è un qualcosa che ci potrà aiutare. Infatti si tratta di espressione di libertà. E se abbiamo una persona speciale nella nostra vita, mai come nelle occasioni in cui ci sentiamo tristi e giù di corda il contatto fisico con il partner saprà essere la cosa più bella che ci sia.

Gestione cookie