Non sai mai cosa portare in spiaggia e cosa mangiare? Nessun problema, ho qui per te un sacco di idee fresche, golose e genuine.
Con questo caldo, non è sempre facile riuscire a capire cosa mangiare. Ci vogliono alimenti leggeri, ma che sazino, freschi ma anche golosi. Insomma, ci vogliono piatti che non stanchino e che ci aiutino a sopportare queste temperature altissime.
Mi rendo benissimo conto che trovare alimenti che abbiano tutti questi elementi non è affatto semplice. Quindi, ho pensato di aiutarti in questa ardua scelta. Non dovrai far altro che seguire alcuni semplicissimi consigli per gustare alimenti freschi e perfetti per aiutarti a tirar su il corpo e lo spirito anche con questo caldo tremendo. Curioso di sapere di cosa si tratta? Corro subito a spiegarti tutto quello che devi assolutamente sapere.
Cosa mangiare in spiaggia in estate: i migliori alimenti da portare con te, tutti freschi e golosissimi
Se stai cercando dei consigli su cosa mangiare durante le tue giornate in spiaggia, in modo da mantenere un’alimentazione sana e bilanciata anche durante le vacanze, sei proprio nel posto giusto.
Quando trascorri del tempo in spiaggia, è importante fare scelte alimentari consapevoli per garantire al tuo corpo i nutrienti di cui ha bisogno. Ti basterà tenere a mente alcuni semplicissimi consigli per stare una favola e gustare piatti deliziosi.
- Snack leggeri: quando vai in spiaggia, non bisogna mangiare troppo. Quindi pasta al forno, parmigiana di melanzane e cibi pesanti meglio di no. Molto meglio consumare spuntini leggeri e salutari come frutta fresca, frutta secca, barrette di cereali integrali o yogurt. Questi snack ti forniranno energia senza appesantirti, così non dovrai aspettare un tempo infinito per digerire e potrai goderti a pieno la giornata.
- Insalate: una bella insalata potrebbe essere un’alternativa fresca, colorata e nutriente da portare in spiaggia. Utilizza verdure fresche, come pomodori, cetrioli, carote e lattuga, aggiungendo una fonte di proteine come pollo o tonno e una fonte di carboidrati complessi come quinoa o legumi.
- Sandwich o panini: facili e velocissimi da preparare, anche dei semplici sandwich o panini possono essere il tuo pranzo in spiaggia. Basta prepararli con ingredienti sani e gustosi. Utilizza pane integrale o a basso contenuto di carboidrati e aggiungi proteine magre come tacchino, pollo o formaggio fresco. Completa il tutto con verdure croccanti e condimenti leggeri.
- Gelati o frullati: Se vuoi concederti un piccolo sfizio, non esitare a gustare un bel gelato o un freschissimo frullato. Non preoccuparti per la linea, perché ci sono moltissimi gelati che puoi gustare anche se sei a dieta e che hanno pochissime calorie. Occhio però, un gelato o un frullato non possono essere dei dei sostituti di un pasto, ma uno snack da gustare a metà mattinata o a metà pomeriggio.
Mi raccomando, non dimenticare anche di bere. Puoi optare per bevande rinfrescanti come acqua aromatizzata con fette di agrumi o menta fresca ed evita bevande gassate, alcoliche o zuccherate che possono appesantirti e disidratarti. Poi non dimenticarti di mantenere sempre una corretta idratazione. Quindi, assicurati di bere a sufficienza per mantenere il tuo corpo idratato. Meglio avere sempre con te una bottiglia d’acqua, puoi anche riutilizzarla così da bere in modo regolare durante la giornata.
Non ti dimenticare di proteggere sempre gli alimenti dalla sabbia e dal caldo e di conservarli correttamente per evitare il rischio di contaminazione. Utilizza contenitori ermetici o borse termiche per mantenere gli alimenti freschi.
Ti basterà seguire questi semplici consigli per goderti le tue giornate in spiaggia senza trascurare la tua alimentazione. Ricorda di mantenere uno stile di vita sano anche durante le vacanze, qualche piccolo sgarro ci sta, ma non esagerare.
Aurora De Santis