Aveva rivelato ai suoi tantissimi fan di essere stato colpito da una grave malattia che lo ha allontanato dalla console, come sta oggi Gigi D’Agostino.
La fama lo precede e non ha bisogno di presentazioni, le canzoni di Gigi D’Agostino sono state amate e ballate dalle vecchie generazioni e fanno impazzire anche le nuove, non conoscerle infatti è impossibile.
Nato a Torino il 17 dicembre 1967 Luigino Celestino Di Agostino, vero nome del famoso deejay, ha scoperto di avere grande passione per la musica quando era giovanissimo ma non riuscì a farsi subito spazio in questo mondo. Inizialmente approdò in una discoteca torinese, la Woodstock in Corso Moncalieri, come tecnico dell’impianto di illuminazione.
Il suo più grande desiderio era quello di fare il deejay e ha avuto la possibilità di dimostrare il suo incredibile talento nel 1993 all’età di 26 anni, dove? All’Ultimo Impero di Airasca, fu quella infatti la prima volta che salì in consolle e stupì tutti. Negli ultimi anni ha preoccupato non poco i suoi tantissimi e affezionati fan per via della sua malattia, come sta oggi? Continua a leggere i successivi paragrafi per saperne di più.
Nonostante la sua visibilità il noto e amatissimo deejay non ha mai mostrato troppo della sua vita privata. Preferiva infatti tenere la sua sfera personale lontana dai riflettori. Nel 2021, però, tramite un post pubblicato sul suo profilo Instagram ha rivelato ai suoi seguaci di essere stato colpito da una grave malattia.
Era dicembre e la sua notizia arrivò come un fulmine a ciel sereno per i suoi fan. Nella didascalia fece sapere che da alcuni mesi stava combattendo contro un grave male, un tumore, che lo aveva colpito in maniera aggressiva. Aveva poi fatto sapere che il dolore costante non gli dava pace e lo rendeva molto debole. Ci aveva tenuto però a precisare che continuava a lottare. Aveva concluso dicendo che sperava di trovare un po’ di sollievo e aveva ringraziato tutti per i messaggi di auguri ricevuti dicendo che gli scaldavano il cuore e gli trasmettevano tanta forza e amore.
Dopo qualche settimana Gigi D’Agostino aveva pubblicato un altro post sul suo profilo Instagram dove mostrava a tutti le sue condizioni di salute. Era visibilmente debilitato e aveva un deambulatore vicino. Nella didascalia si augurava che il nuovo anno potesse dargli un po’ di forza e di pace e aveva ringraziato ancora una volta i fan per la loro vicinanza e il loro affetto. Dopo mesi di silenzio ha pubblicato un nuovo post a novembre del 2022, questa volta senza aggiungere nessuna didascalia, lo scatto però lo ritraeva sorridente.
Nemmeno la malattia lo ha allontanato dalla sua passione più grande, la musica. Nel 2023 con lo pseudonimo di Lento Violento ha infatti pubblicato un nuovo album ‘Slowerland III’. I suoi tantissimi fan continuano a sperare di rivederlo presto in console con la sua solita energia e la sua grinta pronto a far danzare tutti come ha sempre fatto in tutti gli anni della sua fantastica carriera.