Se anche tu hai più di 70 anni e cerchi qualche utile segreto che ti permetta di sentirti in forma smagliante, sei nel posto giusto!
L’età è solo un numero specialmente quando ci si sente giovani dentro, anche se si è superata una certa età. Molto dipende dallo stile di vita condotto negli anni: dice molto di te e forse non lo sai. Inoltre è importante mantenersi in forma attuato una serie di buone abitudini mirate propria la tua salute. Si tratta di un aspetto che molti trascurano e che spesso gli tocca pagare le conseguenze.
Come ben sai con l’avanzare dell’età sia il corpo che la mente tendono a mutare ed è un concetto inevitabile, della quale è possibile trarre spunti positivi e costruttivi, ma soprattutto migliorare per sentirsi sempre in forma e attivi specialmente. L’articolo di oggi infatti vuole fornirti qualche piccolo segreto che possa permetterti di mantenere attivo il corpo anche dopo i 70 anni: provare per credere!
Come sentirsi in forma smagliante dopo i 70 anni
Il primo consiglio in assoluto per rimanere attivi e soprattutto in forma è quello di allenarsi. Per allenarsi non si intendono ore intensive in palestra e alzamento pesi. Vuol dire semplicemente prendere coscienza del proprio corpo e della propria salute attuando delle tragedie mirate per mantenere sempre il corpo e la mente arriva anche con l’avanzare dell’età. Forse non hai idea che con soli 20 minuti al giorno di sport per una persona anziana è davvero un enorme beneficio.
In quando l’attività fisica ridurrà in maniera progressiva l’insorgenza di malattie quali ictus, attacchi di cuore o insufficienze cardiache. Lo sport infatti svolge una funzione protettiva nei confronti del cuore in particolare e dei vari organi e apparati. Bisogna essere motivati e metterci impegno, tanto i risultati arriveranno col tempo, purché si rimanga costanti sull’obiettivo. Se sei alle prime armi opta per lo yoga, si tratta di una disciplina che unisce sia il corpo che la mente donando loro immediato relax e senso di benessere.
In alternativa sennò può optare per degli esercizi cardio che potrai trovare sul web o su YouTube. Non dimenticarti di trascorrere qualche ora all’aria aperta, magari concedendoti una passeggiata al parco o in un bosco. Le giornate si sono allungate e sono prevalentemente soleggiate e fresche: cosa c’è di più bello che una passeggiata e l’estate insieme nella stessa frase? Dopo aver concluso qualsiasi attività tu voglia non può certo mancare lo stretching nella tua routine quotidiana. Per prevenire l’insorgenza di Alzheimer: ecco quante ore dovrebbe dormire al giorno una persona che ha 70 anni!
Un modo per sciogliere i nervi tesi, per rafforzare la flessibilità fisica e per ridurre la massa grassa rispetto a quella magra. Sono questi i consigli utili che ti permettono di risvegliare il metabolismo dopo i 50 anni! Non lasciarti scoraggiare dall’età, piuttosto cerca di attuare questa serie di cambiamenti in maniera graduale, magari consultando un professionista che possa fornirti tutti i consigli e accorgimenti che necessiti.
Nicolas De Santis