Arriva un aggiornamento importante sulle condizioni di salute della cantante Madonna che è stata ricoverata d’urgenza: cosa le è successo.
Lo scorso 24 giugno Madonna, una delle cantanti più conosciute e popolari del mondo, è stata ricoverata d’urgenza.
La cantante stava preparando il suo nuovo tour mondiale, ma qualcosa è andato storto. Infatti, un paio di settimane fa è stata trovata priva di sensi presso la sua abitazione. Sembra infatti che le sia stata diagnosticata, in seguito al ricovero, un’infezione di origine batterica che l’avrebbe portata ad un passo dalla morte.
Le condizioni di salute della cantante stanno migliorando. Dall’inizio le sue condizioni sono apparse subito gravi, ma per fortuna i medici sono riusciti a salvarla.
In un’intervista al Daily Mail, una persona vicina a Madonna ha rivelato che la famiglia si stesse già preparando al peggio, tutti pensavano che non sarebbe sopravvissuta in quanto le sue condizioni erano apparse, fin da subito, molto gravi. Una fonte, che però è rimasta anonima, ha rivelato al magazine Radar Online che i soccorritori accorsi sul posto sarebbero stati costretti ad effettuare un’iniezione di Narcan alla cantante. Si tratta di un farmaco salva-vita che viene utilizzato, di solito, quando ci si trova davanti a pazienti in overdose o che hanno assunto sostanze stupefacenti.
Secondo questa fonte anonima, Madonna sarebbe stata praticamente riportata in vita da questa iniezione. Naturalmente, il farmaco non le sarebbe stato iniettato per via di un abuso di sostanze, ma perché avrebbe subito un fortissimo shock settico.
Il Narcan, anche conosciuto come naloxone, è un farmaco che agisce come antagonista degli oppiacei, bloccando gli effetti di queste sostanze sul sistema nervoso centrale. Quando una persona assume una dose eccessiva di oppiacei e sperimenta un’overdose, il Narcan può essere somministrato tramite iniezione per invertire gli effetti depressivi degli oppiacei sul sistema respiratorio.
È importante sapere che l’uso del Narcan deve essere effettuato solo da personale medico qualificato o da persone addestrate, come i soccorritori o i familiari delle persone a rischio di overdose. Il Narcan è quindi un farmaco di emergenza che può salvare vite umane in extremis.
Il suo manager, Guy Oseary, con un post su Instagram ha reso note le condizioni di salute della cantante, spiegando cosa le è accaduto: «Madonna ha contratto una grave infezione batterica che ha richiesto il ricovero in terapia intensiva. Adesso è uscita dal reparto, ma è sempre sotto cure mediche. Ci si aspetta un completo recupero Per il momento, abbiamo bisogno di prenderci una pausa». Il messaggio poi continua rassicurando i fan di divulgare presto aggiornamenti ed eventuali nuove date per il tour mondiale che, per ora, è stato sospeso.
Secondo alcune fonti, la cantante, preparando il tour avrebbe esagerato perché spinta in competizione con altre cantanti più giovani di lei. Anche se fisicamente la cantante si porta molto bene la sua età, il prossimo 18 agosto compirà ben 65 anni, un traguardo importante che ci auguriamo possa essere festeggiato con un completo recupero delle condizioni di salute della star.
Aurora De Santis