Salva slip e tampax: fanno malissimo se indossati in questo modo!

Fai molta attenzione a come indossi i salva slip e i tampax: in questo modo è sbagliato e soprattutto fa malissimo se indossati così!

Il mondo femminile è un mondo alquanto complesso, fatto di diversi termini specifici, di mille prodotti, che siano questi destinati alla cura della bellezza personale, a soddisfare svariate esigenze anche le più disparate. Milioni sono gli spot pubblicitari che ogni giorno propongono nuovi prodotti e nuovi modi di fare altrettanto interessanti.

slip di notte fa male
Slip da donna, salva slip e batuffolo di cotone (Foto da Canva) – Inran.it

Fai molta attenzione a questo aspetto importante che riguarda sia il salva slip che il tampax. Si tratta di un errore comune che sicuramente anche tu avrai commesso qualche volta di tanto in tanto, ma da oggi non ci saranno più scuse. Non ti resta che scoprire di che si tratta: non crederai ai tuoi occhi!

Salva slip e tampax: indossati così fa malissimo

Esistono diversi falsi miti riguardanti alcuni aspetti legati al mondo delle donne ed è per questo che oggi chiariremo alcuni punti importanti essenziali per la tua salute. Sicuramente conoscerai i salva slip e sai a cosa servono. Si trattano di strisce assorbenti composte da un materiale anallergico e traspirante. Il loro scopo è quello di proteggere gli slip fornirti quindi maggiore pulizia e freschezza.

donna malattie vagina
Visita ginecologica (Foto da Canva) – Inran.it

I tampax invece sono tamponi che vanno inseriti all’interno del cavo vaginale e funge come un normale assorbente. Quello che non sai su questi due utili strumenti è che a lungo andare possono creare seri danni fisici davvero preoccupanti. Innanzitutto tenerli tutto il giorno non faranno altro che procurarti infezioni batteriche vaginali a causa della proliferazione di germi e batteri. Questo aspetto deriva dal fatto che i germi e batteri amano posti umidi e caldi, insomma il loro ambiente preferito per moltiplicarsi in quantità.

rimedi attenzione salute salva slip e tampax
Donna in accappatoio con in mano un aio di mutande contenitive (Foto da Canva) – Inran.it

Tali batteri col tempo tendono a infetterà l’intera zona procurando disturbi e inestetismi nella zona delle piccole e grandi labbra, ma non è finita qui. Infatti utilizzando tutti i giorni un unico salva slip è possibile andare incontro a l’insorgenza di acne vaginale: una vera gatta da pelare! Per mantenere sempre in salute le tue parti intime è essenziali innanzitutto cambiare spesso la biancheria intima durante il giorno. Vuoi dormire sonni sereni: per ottenere benefici la notte fai questo! 

Se non ti è possibile porta sempre con te delle salviette igieniche e qualche salva slip o tampax che dovrai cambiare ogni 4 ore, in modo che la zona rimanga sempre pulita e igienizzata. Inoltre diversi medici consigliano di dormire di notte senza biancheria intima, in modo che la zona interessata possa respirare per bene e stare libera da ogni impedimento. Se ti risulta difficile opta per biancheria intima di cotone abbastanza larga evitando quindi tanga, perizoma, brasiliana o mutande in microfibra e per nulla traspiranti. Sono queste le idee alternative ecosostenibili, al posto dei tampax!

Nicolas De Santis

Gestione cookie