Il fatto che fosse albina ha condizionato la sua famiglia che non l’ha voluta, i suoi genitori infatti l’hanno abbandonata, ti svelo cosa fa oggi la ragazza.
Ci sono genitori che sin da quando scoprono di essere in attesa di un figlio sviluppano un senso di protezione e un amore smisurato, altri invece si lasciano condizionare da vari fattori e questo può spingerli a prendere decisioni per molti discutibili.
L’aspetto di una persona può avere un impatto incredibile sugli altri, quante volte ci lasciamo ingannare dall’apparenza? Spesso si tende a dare fin troppa importanza all’estetica, anche quando non si dovrebbe. Proprio a causa del suo aspetto una ragazza albina ha dovuto fare i conti con momenti davvero delicati e difficili in passato, che l’hanno fatto soffrire molto.
Molte persone non riuscivano ad accettarla, non ci sono riusciti nemmeno i suoi genitori. La famiglia della ragazza infatti non l’ha voluta perché è albina, ha preferito lasciarla in un orfanotrofio invece di garantirle affetto e vicinanza. Come è stata la sua vita e cosa fa oggi? La sua storia è davvero incredibile, se ti ha incuriosito continua a leggere i successivi paragrafi.
La sua infanzia non è stata semplice e non lo è stata nemmeno l’adolescenza. Per via del suo ‘strano’ aspetto non è stato facile farsi accettare. Oggi però la sua vita è cambiata e ha trasformato il dolore e la sofferenza in una grande forza.
La protagonista di questa vicenda è Xueli Abbing, una splendida ragazza albina che per molto tempo ha dovuto fare i conti con i pregiudizi della gente. I suoi genitori non l’hanno abbandonata solo per il suo aspetto ma anche a causa di una legge che vietava di avere più di un figlio. L’albinismo è un’anomalia genetica che consiste nell’assenza totale di melaninica pigmentazione non solo nella pelle ma anche nei capelli, nei peli, nell’iride e nella coroide. A causarla è un difetto o l’assenza dell’enzima coinvolto nella sintesi della Melanina, la tirosinasi. In alcune culture questa condizione viene vista come ‘portatrice di sventura’.
Xueli Abbing oggi ha 18 anni ed è riuscita ad avere la sua rivincita, appassionata del mondo della moda è stata scelta come modella dalla famosa rivista Vogue. Una famiglia olandese l’ha adottata quando aveva 3 anni. Tanti sono stati i traumi che ha dovuto superare, primo tra tutti quello di non essere stata voluta dalla sua famiglia. Un noto stilista la notò quando aveva solamente 11 anni e l’ha voluta per una sua campagna, da quel momento ha iniziato a lavorare come modella e non ha più smesso.
La giovane e bellissima ragazza, a prescindere dal suo passato, pensa di essere fortunata. Il motivo? Perché pensa che le cose siano ancora più difficili per molte altre ragazza nate con la sua stessa condizione genetica. Ancora oggi molte persone non riescono ad accettare l’albinismo e altre forme di diversità. Nel mondo ci sono bambini che vengono addirittura torturati e uccisi per questo. Ha poi svelato: “Nel mondo della moda, avere un aspetto strano è considerato una benedizione e non una maledizione. E per questo motivo mi permette di rendere le persone consapevoli di cosa significa essere un albino.”