Donna mette al mondo 10 gemelli, ma c’è qualcosa che non quadra: mistero in Sudafrica

Questa storia arriva dal Sudafrica, dove una donna ha partorito 10 gemelli: sono sette maschi e tre femminucce, o almeno così sembra…

Dare alla luce un bambino comporta sempre una certa dose di stress, di paure, di emozioni profonde. Nel momento in cui si resta incinta, sorgono una serie di domande e di dubbi, e si susseguono e si accavallano tra loro tantissimi sentimenti. Mettere al mondo due gemelli, poi, coglie del tutto impreparati, e così aumenta ulteriormente la dose di stress, tanto che una situazione del genere potrebbe spaventare.

mistero dieci gemelli Africa
Donna africana incinta (screen YouTube/iMabbon) – Inran.it

Eppure, ci sono dei casi estremi che mettono alla prova il carattere, ma anche il fisico di una donna. La storia di Gosiame Thamara Sithole, una donna sudafricana, è davvero particolare, che tra l’altro nasconde una fitta coltre di mistero. Gosiame è rimasta di stucco quando ha saputo che non aspettava un bambino, non ne aspettava neanche due, ma aspettava esattamente dieci figli. Avete letto bene, dieci gemelli, sbandierati su tutti i giornali sudafricani.

10 gemelli per Gosiame Thamara: la mamma che infrange ogni record

donna incinta 10 gemelli finzione
Gosiame con suo marito durante l’intervista in TV (screen YouTube/iMabbon) – Inran.it

Gosiama Thamara Sithole è una donna che vive a Gauteng, una provincia del Sudafrica, ha 37 anni e, qualche tempo fa, all’ospedale di Pretoria, aveva ricevuto una notizia incredibile, o almeno così ha raccontato lei stessa alle telecamere della TV nazionale. Ha detto che aspettava ben dieci figli, sette maschi e tre femminucce. La donna, già madre di due gemelli di 6 anni, per genetica è destinata a mettere al mondo gemelli.

Con i 10 gemelli ha infranto ogni record, superando persino i nove gemelli messi al mondo da una donna marocchina. Gosiame ha affermato che la sua è stata una gravidanza del tutto naturale, senza appoggiarsi ad alcune terapie ormonali per aumentare la fertilità. Le ultime ecografie, inoltre, l’avevano avvertita di un parto gemellare, prima i medici le aveva rivelato di essere incinta di sei bambini, poi di otto bambini, per poi arrivare a dieci.

Ovviamente, sempre secondo il suo racconto, è stata costretta a sottoporsi a un parto cesareo, inoltre, la sua gravidanza è stata interrotta a sette mesi e mezzo, perché il fisico era troppo debilitato. La donna, davanti alle telecamere, è apparsa contenta, anche se stanca e stressata dopo il lungo parto. Intanto, suo marito, attualmente disoccupato, si è dichiarato scioccato, felice, sicuramente, ma al tempo stesso molto scosso.

Il mistero dei 10 gemelli: la storia assurda dal Sudafrica

mistero donna 10 gemelli
La donna interrogata (screen YouTube/iMabbon) – Inran.it

Come affermano i genitori nell’intervista, la forza della famiglia, nonostante le difficoltà economiche, è l’unione. Per gestire la situazione, però, l’ospedale di Pretoria, in autonomia, ha affidato alla donna uno psicologico, con il quale Gosiame avrebbe dovuto avere delle sedute per non cadere in una condizione di stress post parto, che avrebbe potuto innescare una serie di pesanti crisi. Ma è qui che lo psicologo, sin da subito, si è reso conto che qualcosa non quadrava.

Lo stesso, infatti, ha notato una certa confusione nelle parole della donna, e così ha deciso di contattare il reparto neonatologia dell’ospedale di Pretoria. All’ospedale non risultava nessuna Gosiame Sithole, né il parto di dieci gemelli. Ecco che in poco è nato il mistero. Ne hanno parlano tutti i giornali africani, ma di cosa si è trattato? Ciò ha fatto scattare un intervento coatto, conducendo la donna all’ospedale psichiatrico di Tembisa

Nessuno ha mai visto i dieci bambini della coppia, inoltre, dai controlli effettuati all’ospedale Tembisa di Johannesburg, sul suo corpo non sono risultati tagli o ferite per il parto cesareo. Dunque, secondo l’equipe medica non ci sarebbe stata alcuna gravidanza. Tramite il suo avvocato, Gosiama ha riferito che è stata condotta in ospedale contro la sua volontà, rinchiusa senza alcun motivo. Ma allora, qual è la verità? Per quale motivo la coppia ha sparso la voce dei 10 bambini gemelli? Solo per infrangere il record mondiale? Una storia misteriosa che poi si è rivelata totalmente falsa.

Gestione cookie