Depurare il proprio spirito attraverso le mansioni quotidiane: tra 30 giorni sarà tutto migliore

Possiamo fare una specie di gioco, diciamo dei piccoli compiti per l’estate, tutte mansioni quotidiane per depurare lo spirito nel giro di un mese.

Depurare lo spirito nel giro di un mese, o poco più, rappresenta una sfida con noi stessi, ma a questo punto dell’anno, occorre mettere in equilibrio mente e corpo. Ritrovare l’equilibrio psicofisico significa affrontare una mansione diversa ogni giorno. Si tratta di un ottimo modo per allenare il corpo e per liberare la mente, preparandosi alle meritate ferie estive.

Ragazza che medita e svolge attività fisica (Canva) – Inran.it

Diciamo che si tratta di una sorta di “filosofia detox”, che possiamo affiancare alle varie diete detox e alle bevande cremose depuranti. Secondo gli esperti, queste piccole sfide quotidiane sono utili per scaricare lo stress e per ricaricare le energie. Quali sono gli ingredienti giornalieri per ripulirsi e per ritrovare il proprio equilibrio psicofisico?

Equilibrio psicofisico, le mansioni quotidiane utili per depurare lo spirito in estate

Ragazza soddisfatta che si rilassa (Canva) – Inran.it

Prima di tutto, occorre iniziare a mangiare bene, eliminando i cibi più grassi e calorici e puntare sui cibi integrali, dopodiché, bisogna praticare una regolare attività fisica. Altra mansione, ad esempio, potrebbe essere quella di riordinare la dispensa, gettando via le cose vecchie e inutilizzate o scadute, munendosi di pratici contenitori, messi tutti in ordine.

E poi bisogna annotare le proprie emozioni su un foglio di carta, o registrarle in un video. Altra sfida potrebbe essere quella di promettere di non lamentarsi per una giornata intera. Altra mansione riguarda il conto in banca. Basta fare due conti, preparare una lista su cosa occorre acquistare obbligatoriamente e cosa invece è superfluo, che si può evitare, risparmiando denaro.

Donna felice con le braccia al cielo (Canva) – Inran.it

Un giorno, invece, ci si disintossica dai social, quindi niente telefonino, niente contatti virtuali. E poi c’è il riordino dell’armadio, o il riordino di una particolare stanza della casa. Un giorno, invece, si possono preparare tutti i pasti della settimana, o almeno li si programma nel dettaglio. In un altro momento, si può scrivere i programmi post estivi, cosa si ha intenzione di fare nei prossimi mesi.

Coppia si abbraccia ridendo (Canva) – Inran.it

E poi non può mancare una giornata dedicata interamente alla bellezza e al relax, nonché una giornata dedicata all’acquisto di nuovi prodotti cosmetici da utilizzare. In un altro giorno, invece, ci si può prendere cura delle piante, o se ancora non si hanno, le si può acquistare.

Ma non finisce qui, una giornata la si può dedicare alle relazioni interpersonali, quindi si può vedere una persona cara, oppure si può telefonare a tutte le persone che ci sono accanto e che sentiamo vicine. Dedichiamogli del tempo e attenzioni. Insomma, di attività ce ne sono tantissime. Ogni giorno se ne sceglie una diversa, e nel giro di un mese il nostro corpo e la nostra mente ringrazieranno.

Gestione cookie