Cosa succede se una persona ha una scarsa igiene personale e non lava i denti in tutta la sua vita: la storia di Jay Flaming.
Un ragazzo inglese, Jay Flaming, è diventato popolare per via della sua scarsissima igiene orale. In pratica, non ha mai lavato i denti in tutta la sua giovane vita, quindi per oltre 20 anni i suoi denti non hanno mai visto dentifricio e spazzolino. Quali sono i risultati?
Bé, come è prevedibile, la sua bocca non ha mai posseduto il proverbiale “sorriso smagliante”. Bisogna considerare, però, che questo ragazzo di 21 anni, rimasto orfano sin da piccolo, è cresciuto in strada. Dunque, non ha mai potuto dedicarsi troppo all’igiene, non ha mai avuto uno spazzolino e non ha mai imparato a lavarsi i denti.
La commovente storia di Jay Flaming, il giovane che non lava i denti da una vita intera
La condizione dei suoi denti era davvero terribile, con dentatura storta e carie ovunque. Inoltre, le gengive erano completamente infiammare. Il video della dentatura del ragazzo inglese ha fatto il giro del web. Postato su TikTok da un utente, ha sollevato grande interesse, e anche compassione.
Un dentista, infatti, non appena ha visto come sono ridotti i denti del povero ragazzo, ha deciso di intervenire, offrendosi gratuitamente per rimetterli in ordine e per affrontare una corretta pulizia orale. Una volta che Jay è stata contattato e portato nello studio dentistico, ci si è accorti che la situazione era drammatica.
Il dentista non aveva mai visto una condizione del genere. L’unica soluzione per ridare un bel sorriso a Jay è stata quella di rimuovere tutti i denti, tutti, nessuno escluso, e applicare una protesi dentale. Ora Jay ha un sorriso nuovo, davvero fantastico. Finalmente, il ragazzo è tornato a sorridere.
Come abbiamo potuto notare, non lavare mai i denti comporta una serie di gravi danni alla bocca. È importante sapere come lavare i denti in modo corretto, utilizzando i giusti prodotti, lo spazzolino più efficace, e così via. Tra i problemi che possono insorgere ci sono quello dell’alitosi, a causa della decomposizione del cibo e dei batteri che proliferano nella bocca.
Poi troviamo placca dentale e tartaro. La placca si attacca alla dentatura, trasformandosi in tartaro, creando macchie gialle e marroni. Tra l’altro, il tartaro può infiammare le gengive. Infine, troviamo le carie, che attaccano il dente, scavano nell’osso e, se non curate in tempo, distruggono il dente e lo fanno cadere.