Creare una linea perfetta con l’eyeliner può risultare un’impresa impossibile a volte ma bastano alcuni semplici trucchetti per riuscirsi.
Quando si tratta di completare qualsiasi look, o si vuole dare carattere all’occhio, l’eyeliner è di certo i primo strumento che passa alla mente. Sia che si tratti di un eyeliner sfumato, di un eyeliner alato, di un perfetto cat eye o di un eyeliner appena accennato, esso unisce il trucco degli occhi in un modo che pochi altri prodotti sono in grado di fare.
È il tocco finale perfetto per ogni tipo di make up, dai più delicati ai più audaci. Chiunque può sfoggiare un look con l’eyeliner, indipendentemente dalla forma dell’occhio, dall’esperienza o dal livello di abilità. Tutto quello che serve è un po’ di pazienza, pratica e, soprattutto, perseveranza.
Come tirare una linea perfetta di eyeliner: i tre metodi essenziali
Se avete riprovato e riprovato ma quella linea di eyeliner non esce proprio, non temere perché non è necessario essere un artista o un make up artist per riuscirsi. Alcuni trucchetti, tuttavia possono semplificarne l’applicazione.
Se si vuole riuscire nell’intento di creare una linea di eyeliner perfetta ma ogni volta che lo si applica il risultato è terribile, in aiuto arrivano ben tre trucchetti che funzionano e facilitano il processo. In questo modo si potrà creare una linea perfetta senza più problemi. Il primo trucchetto, ed anche il più semplice, consiste nell’applicare sull’angolo esterno dell’occhio una matita per occhi. Con il dito poi, si va a tirare la linea, sfumando la matita applicata, in modo da creare la base della riga di eyeliner. Successivamente si può passare a colorare con l’eyeliner la linea dritta creata.
Con il secondo trucchetto, invece, bisogna creare una linea obliqua partendo dall’angolo dell’occhio, poi una perpendicolare alla linea obliqua tracciata precedentemente. Infine, con un’altra riga, unire le estremità delle due linee create. In questo modo si creerà un triangolo da riempire con l’eyeliner. Poi non rimarrà che prolungare il tutto sulla palpebra mobile. Il terzo trucchetto, per finire, consiste nell’applicare prima il mascara e poi l’eyeliner. Questo perché il mascara rende più evidente la forma dell’occhio e si saprà già con quale inclinazione andare ad applicare l’eyeliner. Seguendo uno di questi tre trucchetti, l’applicazione dell’eyeliner sarà semplice e riuscirà al primo colpo!