Butta una pentola colma d’acqua calda nel water e vedi che cosa succede: da oggi non ne potrai più fare a meno visto i benefici!
L’igiene personale è importante, in questo modo si prevengono un susseguirsi di malanni o disturbi, ma soprattutto potrai prenderti cura della tua salute psico-fisica. Inoltre però bisogna cercare anche di non trascurare la questione relativa alla casa, ovvero inteso come pulizia e sistemazione. Come ben sai è indispensabile prendersi la dovuta cura della propria casa, proprio perché in questo modo potrai avere sempre una dimora pulita ed accogliente.
E soprattutto terrai lontani germi, virus, sporco ostinato e batteri dai tuoi figli che dai tuoi animali domestici a quattro zampe. A tal proposito forse non lo sai ma il bagno è sicuramente la zona più sporca di casa, dopo la cucina. I rimedi naturali sono senza dubbio i più conveniente, perché non solo ti permetteranno di risparmiare molti soldi al mese, ma potrai dare una mano anche tu all’ecosistema evitando di inquinare ulteriormente con prodotti chimici ed aggressivi.
Acqua calda nel water: vedrai i benefici
Pare che versare una pentola di acqua bollente nel water sia un modo alternativo per risolvere un problema alquanto diffuso in moltissime casa. il bagno è il luogo più infestato da insetti, gemi e batteri e fra i vari insetti più conosciuti di sono senza dubbio i moscerini o mosche piccole che per appunto tendono a depositare le uova proprio in luoghi umidi come il bagno. Questi particolari insetti hanno l’usuale abitudine di depositare le uova all’interno del water, che tendono a moltiplicarsi in maniera esponenziale e nel giro di meno di un mese avrai il bagno infestato da queste mosche.
Tali insetti si nutrono di materiali di scarico, di decomposizione e sporco ostinato: da oggi non sarà più un problema. Il primo passo è quello di portare a bollore una pentola colma d’acqua, nel frattempo realizza una soluzione composta da 5 cucchiai di bicarbonato di sodio e un bicchiere di aceto di vino bianco. Bada bene però che l’acqua che andrai a versare nel water non dovrà essere troppo bollente o rischieresti di danneggiare irrimediabilmente la ceramica del gabinetto.
A questo punto non ti resta che versare la soluzione spumosa composta da aceto e bicarbonato nel water come un normale wc gel. Poi versa dentro la pentola di acqua calda non troppo bollente e lascia agire per almeno una notte intera. Grazie a questo rimedio naturale potrai dire addio per sempre agli insetti. Visto che l’acqua calda uccide le uova, ma nello stesso tempo grazie all’aceto e il bicarbonato disinfetta e ripulisce bene la zona interna del water.
Noterai subito il giorno dopo che il water risulterà libero e perfettamente funzionante. Lavatrice che puzza di fritto: addio ai cattivi odori grazie a questo rimedio naturale! Si consiglia di ripetere questo procedimento almeno due volte al mese, per rimuovere anche eventuali detriti che ostruiscono il passaggio: insomma una vera manna dal cielo e a costo zero. Per un bagno sempre profumato dovrai solo versare questa soluzione nella doccia e il gioco è fatto!
Nicolas De Santis