Cosa mangiare la mattina? Non ci sono dubbi, mangia questo a colazione e non ingrasserai mai, apportando anche diversi benefici al tuo organismo allo stesso tempo.
Mangia questo a colazione ed il tuo girovita ti ringrazierà. La buona nutrizione è il viatico per non ingrassare e per essere sempre in forma, e quindi è necessario assumere quello che ci serve a tavola non solo scegliendo gli alimenti giusti ma anche le quantità corrette.
La colazione poi è molto importante nella nostra routine alimentare quotidiana. In molti la saltano o la trascurano, limitandosi ad un caffè veloce o propendendo tutti i giorni per il cornetto ed il cappuccino al bar, che di certo non sono tra le scelte più sane che si possono fare. Invece sai che cosa dovresti fare? Mangia questo a colazione e vedrai.
Si tratta di qualcosa di molto sano, che sarà in grado di farci sentire soddisfatti senza assumere calorie e grassi in eccesso. Una buona colazione dovrebbe essere abbondante ma può esserlo anche senza risultare eccessivamente pesante e carica di zuccheri, grassi e carboidrati. La assunzione di queste componenti in eccesso è uno dei metodi sicuri per ingrassare.
Una colazione come si deve dal punto di vista nutrizionale dovrebbe fornirci un quantitativo minimo di calorie pari a 300. E può anche non essere necessariamente dolce.
Se volessimo propendere per quest’ultima però – cosa che fa parte della tradizione per quanto riguarda l’Italia – allora potremmo scegliere:
Perché propendere per una colazione salata? Perché i vantaggi sono tanti, se rimarrà confinata all’interno degli alimenti giusti e delle giuste quantità. Per prima cosa, si tratta di una scelta nutrizionale che comporta una ottima assunzione di energia appena svegli. Ci saprà tenere sazi senza accusare fame improvvisa già a distanza di qualche ora.
Inoltre una colazione di questo tipo apporta anche molte fibre e proteine, ed al contempo ridurrà l’assimilazione degli zuccheri. E questa è una cosa molto importante, sia per chi non soffre di patologie connesse a questo fattore che per coloro che sono invece affetti da una qualche forma di diabete.
Mangiare sano sia per scelta di prodotti che per dosi consigliate fa sempre la differenza nel non ingrassare. Ed anzi, aiuta anche a perdere peso visto che l’assunzione di calorie, di grassi e di zuccheri rimarrà sotto controllo e nelle quantità tali da potere essere consumate senza alcun deficit.
Si ingrassa assumendo più calorie di quelle che vengono consumate, ma questo non avverrà seguendo una colazione ed in generale una alimentazione lungo il corso dell’intera giornata come si deve. Per essere sicuri di non sbagliare però è sempre d’obbligo chiedere consigli ad un nutrizionista oppure ad un dietologo.
A proposito di avocado, citato prima: le donne alle prese con una gravidanza lo possono mangiare oppure no? Ed infine, esiste un trucco per non ingrassare. Basta fare una semplice cosa prima di mangiare per eliminare qualsiasi rischio di assumere dei chili di troppo.